Mentre il giovane Miles Morales è impegnato a viaggiare tra i multiversi nella pellicola Spider-Man: Across The Spider-Verse, la Sony Pictures Animation ne approfitta per approfondire un nuovo aspetto del protagonista.
All’Annecy International Animation Film Festival, il festival dedicato al cinema d’animazione, è stato infatti presentato The Spider Within: A Spider-Verse Story, ovvero un corto ambientato nell’universo creativo del franchise Spider-Verse.
The Spider Within | trama
La storia segue Miles Morales che dovrà affrontare una battaglia diversa dal solito, lontana dalle strade di Brooklyn.
Il giovane dovrà infatti affrontare attacchi di panico causati dall’accavallarsi di scuola, esami, responsabilità personali e supereroistiche.
First look at the ‘Spider-Verse’ short film ‘THE SPIDER WITHIN’, which follows Miles as he battles an anxiety attack.
(Source: https://t.co/NfLrK7Ykvk) pic.twitter.com/LyM0kLwh9K
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) June 12, 2023
Nel corto, l’ansia di Miles si manifesterà sia come una figura oscura rappresentante il suo alter ego, sia come un’invasione di ragni immaginari.
Tornerà anche la figura di Jefferson “Jeff” Morales, il padre di Miles, con un ruolo fondamentale per lo sviluppo della trama.
La regia è di Jarelle Dampier che ha scelto il tema della salute mentale dopo aver sofferto in questo ambito proprio durante la pre-produzione del cortometraggio.
Al momento non ci sono notizie sulla data o sulle modalità di diffusione ufficiale del cortometraggio.
Fonte: Deadline