Sony Pictures ha rilasciato un nuovo trailer per The Slender Man, in uscita nelle sale italiane il 6 settembre
Diretto da Sylvain White (The Losers), il film è basato sul fenomeno nato in internet di quello che in italiano viene chiamato Uomo Esile. La storia si svolge in una piccola città del Massachusetts, dove quattro ragazze liceali eseguono un rituale nel tentativo di sfatare il mito dello Slender Man. Ma quando una di esse scompare, cominciano a sospettare che possa essere un’entità reale.
Lo Slender Man è nato ufficialmente in rete nel 2009, come risultato di un concorso fotografico dove bisognava aggiungere dettagli macabri ritoccando alcune foto. Successivamente su youtube vennero girati dei video amatoriali in cui compariva lo Slender man, contribuendo a diffonderne il mito.
Nella realtà due ragazze dodicenni, Anissa Weier e Morgan Geyser, accoltellarono per ben 19 volte una loro coetanea, spiegando poi alle autorità che era stato lo Slender Man ad obbligarle a farlo.
Ora il personaggio è arrivato sul grande schermo, protagonista di un film che a giudicare dal trailer non promette grandi cose. Tra gli attori protagonisti troviamo Joey King (The Conjuring), Julia Goldani-Telles, Jaz Sinclair, Annalise Basso (Ouija: L’Origine del male) e Kevin Chapman (Person of Interest).