The Sinner, la prima stagione della crime serie drammatica interpretata dalla bellissima Jessica Biel, è su Netflix!
In onda dal 2017 negli Stati Uniti, The Sinner arriva su Netflix con la prima stagione completa! La serie antologica appartenente al genere thriller, ha per protagonista Jessica Biel (Settimo Cielo, Un matrimonio all’inglese, Non aprite quella porta) che figura anche come produttrice esecutiva.
La prima stagione racconta la storia drammatica di Cora Tannetti (Jessica Biel) giovane moglie e amorevole madre che, presa da un impeto di rabbia e crudeltà, uccide barbaramente un uomo qualunque, uno sconosciuto, il tutto apparentemente senza motivo. Il detective Harry Ambrose (Bill Pullman), cui viene affidato il caso, decide di indagare a fondo sulla vita della donna e su ciò che può averla condotta a commettere il terribile omicidio.
The Sinner ha riscosso notevole successo ricevendo ben due nominations ai Golden Globe Awards: Miglior Miniserie TV e Miglior Attrice in una Miniserie TV per Jessica Biel, che ha anche ricevuto una nomination agli Emmy Awards. Per tutta la vita, Cora è stata strumentalizzata, mai libera fino a divenire vittima delle vessazioni della sorella e di sè stessa, costretta a reprimere la rabbia e i suoi veri desideri. La storia pone l’accento sulla condizione femminile e sull’oppressione che può scaturire da un’esistenza basata esclusivamente su dogmi religiosi.
Basata sul romanzo omonimo di Petra Hammesfahr, la storia si esaurisce al termine della serie, ma data l’ottima risposta del pubblico statunitense, The Sinner è stata rinnovata per una seconda stagione nel corso della quale, però, il detective Ambrose indagherà su un caso completamente diverso (da qui la trasformazione a serie antologica). Per cui non rivedremo Jessica Biel come protagonista, ma solo come produttrice. Per il momento la seconda stagione non compare nel catalogo Netflix, ma è stata trasmessa da febbraio su Premium Stories, canale della piattaforma Mediaset Premium.
https://www.youtube.com/watch?v=K8j61MUB8y4