Ora Sono Film… #10. “The Shark-Il primo squalo” o “MEG” di Steve Alten?

0

Cari iCrewers è arrivata l’estate, stagione mia prediletta, addio ai cattivi pensieri, salutiamo la sveglia della mattina, indossiamo le cuffie, un paio di shorts e via a correre in riva al mare e quando la temperatura sale e il sole si fa Leone perché non rinfrescarsi in quelle acque salate.

Sarà che vedo troppi film, sarà che l’acqua del mio mare è così profonda e blu, ma solitamente quando sono a largo nei pressi delle boe arancioni, una è la colonna sonora che si affaccia nella mia mente e precisamente è questa.

Dovete sapere che è dal 1975 che ogni estate i bagnanti di mezzo mondo vengono terrorizzati da film quali “lo squalo” (1975) diretto da Steven Spielberg, basato sull’omonimo romanzo di Peter Benchley.
E anche quest’anno oltre alla stessa spiaggia e allo stesso mare non poteva mancare un terribile film con un orrendo mostro come protagonista.

Shark – Il primo squalo

Diretto da Jon Turteltaub è un film del 2018 con protagonista Jason Statham nel ruolo di Jonas Taylor, un sub ed esploratore marino, che lavora per conto della Marina degli Stati Uniti.

MegSarà durante una missione nell’area dell’Oceano Pacifico, che incontrerà un megalodonte, ovvero un antenato secolare dello squalo bianco, che riaffiora dalle profondità dell’oceano portando caos e distruzione.

Questo film intitolato “The Meg” è un adattamento cinematografico del romanzo horror fantascientifico “MEG” pubblicato nel 1997 da Steve Alten.

La prima casa cinematografica interessata ad acquistare i diritti di questo romanzo è stata la Disney nel 1996 solo che le loro sceneggiature delusero lo scrittore e i diritti opzionati caddero. Alla Disney seguirono Hollywood Pictures e New Line Cinema per giungere alla Warner Bros e al regista Eli Roth che verrà poi sostituito da Jon Turteltaub.

Nel Cast troviamo: Jason Statham, Li Bingbing, Ruby Rose e Jessica McNamee e la pellicola, verrà trasmessa nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 10 agosto 2018.

MEG di Steve Alten

È un romanzo di genere horror/fantascientifico di Steve Alten pubblicato da Bantam Book nel luglio 1997, tradotto in Italiano da Mondadori, da esso è nato una serie letteraria attorno alla figura del megalodonte di cui vi riportiamo i titoli “Minaccia dagli abissi” (1999), “Meg: Primal Waters” (2004), “Meg: Hell’s Aquarium” (2009), “Meg: Origins” (2011), “Meg: Night Stalkers” (2016).

Vi saluto cari iCrewers e come dico sempre…

SE VUOI, PUOI!

 

 

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami