Il regista di fama internazionale Eli Roth annuncia una partnership esclusiva tra la sua nuova 360 media company The Horror Section e WeShort, la più grande piattaforma globale di distribuzione e streaming di cortometraggi, per presentare e celebrare una delle sue opere più iconiche: The Rotten Fruit, una serie animata in stop motion.
The Rotten Fruit è una serie di otto episodi che racconta le disavventure della band di frutta più famosa al mondo, che però si rivela disgustosa dietro le quinte. Sei episodi della serie – creata da Roth in collaborazione con il suo amico d’infanzia e produttore Noah Belson – furono originariamente pubblicati 25 anni fa su z.com, ricevendo lodi dalla critica prima che il sito fallisse. In occasione del 25° anniversario, due episodi inediti sono stati recuperati dagli archivi e resi disponibili in esclusiva su WeShort, gratuitamente durante la prima settimana.

La serie The Rotten Fruit è un vortice di caos: dai disordini durante i concerti ai rapimenti dei critici, dalle lotte con le boy band alla guerra contro la pirateria online. Tra gli episodi più folli: una canzone di beneficenza per una pesca malata di cancro, un videoclip surreale con il leggendario regista David Lunch e una traccia benefica in stile We Are the World… che deraglia completamente. Roth ha scritto tutte le canzoni, ne ha interpretate molte e ha doppiato la maggior parte dei personaggi insieme a Belson.
Roth e Belson collaborano fin da ragazzini, legati dalla passione per il cinema, la comicità e l’assurdo. Insieme hanno cominciato a girare film da adolescenti, dando vita a un mix esplosivo di ironia e creatività che ha portato alla nascita di The Rotten Fruit. La loro sinergia, radicata in un’amicizia decennale, continua ancora oggi.
Il lancio di The Rotten Fruit su WeShort segna l’inizio di una collaborazione strategica a lungo termine tra The Horror Section di Eli Roth e WeShort. Tra le iniziative comuni, anche la possibilità per giovani registi di presentare cortometraggi che potranno essere sviluppati in lungometraggi, ricalcando il percorso fatto da Roth con Cabin Fever.
Roth curerà anche una selezione esclusiva di corti horror su WeShort, con una raccolta dei titoli più intensi, innovativi e spaventosi da tutto il mondo. Un viaggio tra nuovi talenti e registi affermati che ridefiniscono il genere e i suoi limiti.
The Rotten Fruit, gli episodi

- Battle of the bands. I Rotten Fruit sfidano la boy band C-5. Temendo di perdere, ricorrono a tattiche spietate.
- Concert riots. Un fan muore schiacciato a un concerto. La band organizza un evento benefico… con risultati disastrosi.
- The critic. I Rotten Fruit rapiscono il loro più grande critico per cercare di convincerlo a cambiare idea.
- We are the world. Il manager organizza una collaborazione per una canzone di beneficenza, ma la band scopre che dovranno lavorare di nuovo con la C-5.
- Snackster. La band decide di combattere la pirateria musicale affrontando i fan che rubano le loro canzoni.
- David Lunch. I Rotten Fruit girano un videoclip con il regista surrealista David Lunch.
- Room service. Dopo aver distrutto una stanza d’hotel, i membri della band vengono ingannati e costretti a ripulirla.
- Cancer boy. I Rotten Fruit registrano un brano per un giovane frutto malato di cancro… ma non tutto va come previsto.
The Horror Section è una media company 360 fan-owned, fondata da Eli Roth insieme a Media Capital Technologies (MCT), con l’obiettivo di creare il brand horror più influente al mondo. Opera nel settore cinematografico, televisivo, gaming, podcast e live event. Ha attivato partnership strategiche con Iconic Events, la piattaforma di investimenti Republic e il layer 1 blockchain Sui, per offrire esperienze uniche ai fan e nuove opportunità di investimento e sviluppo di IP horror.