Stay Dry Stay Alive: solo lontano dalla pioggia si può sopravvivere
Sulla scia di Dark, serie di successo prodotta in Germania, Netflix si lancia ora su una produzione originale danese, The Rain.
La serie è stata presentata in anteprima sabato sera al festival delle serie drammatiche francesi, attirando un pubblico numeroso. Sarà invece interamente disponibile agli utenti di Netflix a partire dal 4 maggio.
Il mondo come lo conosciamo è finito?
“Sei anni dopo che un virus ha quasi sterminato la popolazione scandinava, un fratello ed una sorella si uniscono ad altri sopravvissuti in cerca di salvezza e risposte”.
Questa la sinossi ufficiale della serie. In un mondo liberato dalle regole della società civile, ognuno dei giovani membri del gruppo può essere ciò che vuole essere mentre lotta contro i propri demoni. Ma in un mondo post apocalittico non mancano l’amore, la gelosia e tutti i problemi che i ragazzi pensavano di essersi lasciati alle spalle.
Uno degli autori della serie, Jannik Tai Mosholt, ha descritto The Rain come “una storia sulla speranza, per scoprire cosa c’è da sperare quando tutte le speranze sembrano andate”. Ed aggiunge: “È una storia sull’umanità e su ciò che ci definisce come esseri umani. Ed è vivere tutto per la prima volta in un mondo in cui non c’è nessuno che ti dica come reagire“.
Chi troviamo nel cast di The Rain?
Il cast è composto in gran parte da attori svedesi e danesi. Protagonisti sono Alba August, Mikkel Boe Følsgaard e Lucas Lynggaard Tønnesen, nomi che forse a noi non dicono nulla ma famosi per film e serie tv nel loro Paese.