L’uscita di The Prince, una serie tv animata satirica che avrà come oggetto la Royal Family, era prevista per la primavera del 2021. Ma la morte di una delle figure più importanti della famiglia ha fatto cambiare i programmi di HBO Max e di Gary Janetti, creatore della serie.
Il 9 aprile all’età di 99 anni il Principe Filippo è deceduto a Windsor. Sposato con la Regina Elisabetta II da quasi 75 anni, il patriarca della famiglia reale inglese è sempre stato una figura di grande importanza per l’istituzione, nonchè un fondamentale punto di riferimento. È proprio per questo motivo che gli esponenti di HBO Max hanno deciso di rimandare l’uscita di The Prince, che sarebbe dovuta uscire proprio nei prossimi giorni.
Data la grande perdita subita dalla famiglia, e dato lo stile estremamente dissacrante che ci attende nella serie, ci si chiede se The Prince subirà una riscrittura e se il personaggio di Filippo di Edimburgo sarà risparmiato dalla satira feroce. La serie animata, creata da Gary Janetti, andrà infatti a parodiare la famiglia reale inglese e avrà come suo personaggio centrale il Principe George, dipinto come l’erede incredibilmente snob. Proprio la scelta di questo protagonista ha creato notevoli dubbi e controversie, dato che molti dell’opinione pubblica non ritengono corretto prendersi gioco di un bambino di sette anni. Insomma, la serie non è ancora uscita e già desta alcuni importanti dubbi.
Per quanto riguarda il cast, troveremo lo stesso Gary Janetti a prestare la voce al Principe George. Sophie Turner sarà la Principessa Charlotte, secondogenita di William e Kate. Dan Stevens era stato scelto sia per il personaggio del Principe Carlo che per il personaggio di Filippo, ma stando agli ultimi sviluppi non sappiamo se la serie manterrà anche il personaggio del Prinicipe consorte. Iwan Rheon e Lucy Punch saranno rispettivamente William e Kate, Orlando Bloom e Condola Rashad saranno Harry e Meghan. Frances De La Tour interpreterà invece Elisabetta II.