E’ stato proprio Ryan Murphy, ideatore con Brad Falchuk e Ian Brennan della serie The Politician ad annunciarne il grande ritorno su Netflix!
https://www.instagram.com/p/CAVO-_gJAYi/?utm_source=ig_web_copy_link
La serie con protagonista Ben Platt (lanciato dalla commedia musicale Pitch Perfect) che interpreta il brillante ed ambizioso studente Payton Hobart che fin da bambino ha un solo, semplice desiderio: diventare Presidente degli Stati Uniti e che ha vissuto ogni istante della propria vita di modo da riuscirci.
Affiancato da un cast incredibile (Bette Midler, Judith Light, Jessica Lange, Zoey Deutch, Gwyneth Paltrow), Ben Platt sembra nato per questo ruolo e oltre a vestire perfettamente i panni del perfezionista e stratega Payton, nella serie ha modo di dare sfoggio delle sue straordinarie doti canore, già emerse (anche se non tanto quanto in The Politician) nelle sue precedenti interpretazioni cinematografiche.
La sua voce, devo ammetterlo, arriva al dritta al cuore anche più della sua recitazione, ma forse è proprio grazie alle sue doti interpretative che è così convincente. Uno dei momenti che preferisco della prima stagione, infatti, oltre alla sua interpretazione di Vienna di Billy Joel, è quello in cui canta per una persona a lui particolarmente cara (non farò spoiler) River di Joni Mitchell.
E Netflix che, come sappiamo ed apprezziamo, non lascia mai nulla al caso, ha realizzato un video nel quale spiega la sottigliezza ed il perfetto simbolismo rappresentato nella sigla di The Politician:
La sinossi ufficiale di The Politician 2, anticipa che Payton sarà impegnato ad ordire la sconfitta di Dede Standish nella corsa alle elezioni a senatrice. Ma dovrà decidere il tipo di strategia da seguire: ostacolerà la sua nemesi attraverso la sua arte oratoria e la propaganda o ricorrerà a qualche stratagemma tipicamente “politico” divulgando i segreti della vita privata di Dede?
Cosa sceglierà di fare Payton? Raggiungere il proprio scopo a qualsiasi costo e poi fare i conti con la sua coscienza oppure non cedere alla tentazione di sabotare il suo avversario politico e meritare i voti degli elettori? E’ tutto da scoprire!