The Palace Roman Polanski

The Palace: il nuovo film di Roman Polanski

The Palace: Roman Polanski torna alla regia insieme a Mickey Rourke, Oliver Masucci e Luca Barbareschi

Naviga tra i contenuti

The Palace
The Palace, locandina permanente

Negli ultimi giorni sono iniziate le riprese in Svizzera del nuovo film del regista Roman Polanski, The Palace che si volgono all’interno del Gstaad Palace, rinomato Hotel dell’omonima cittadina situata sulla catena montuosa delle Alpi.

The Palace: Il Cast e la trama

The Palace
Mickey Rourke e Roman Polanski sul set

Il film è prodotto da Rai Cinema insieme a Eliseo entertainment di Luca Barbareschi, quest’ultimo è presente anche nel cast con: Oliver Masucci, Mickey Rourke, Fanny Ardant, John Cleese e Fortunato Cerlino. La sceneggiatura è scritta dallo stesso Polanski insieme allo sceneggiatore Jerzy Skolimovski e Ewa Piąskowska, per la fotografia è stato scelto Pawel Edelman, al montaggio Hervé de Luze e le musiche sono composte da Alexandre Desplat; tutti e tre stretti collaboratori di Roman Polanski.

The Palace
Roman Polanski sul set

Sinossi di The Palace

The Palace
Gstaad Palace Hotel

È il 31 dicembre 1999 – Capodanno del nuovo millennio. Al Palace Hotel, suntuoso castello nelle Alpi Svizzere, convergono ospiti ricchi, viziosi e viziati accolti da una schiera di camerieri, facchini, cuochi e receptionist. Le storie dei singoli personaggi danno vita ad una commedia assurda, nera e provocatoria.

The Palace
Roman Polanski

Le critiche sul ritorno di Polanski alla regia non tardano ad arrivare, tant’è che il collettivo di tecnici, attori, registi della Svizzera romanda, sostenuti da SWAN (swiss women’s audiovisual network)

ha dichiarato:

Dare voce a Polanski, anche con denaro privato, non è un atto neutrale. Privato non significa apolitico

Oramai conosciamo bene le motivazioni che spingono molti lavoratori dello spettacolo a schierarsi contro Roman Polanski, ma ciò non toglie che lui sia rimasto un ottimo regista, ancora in grado tutt’oggi di saper tirare fuori idee dal suo cilindro e di saperle realizzare. Così come ha specificato Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, il quale ha dichiarato di essere interessato esclusivamente al lato artistico e alla qualità della storia.

Si prevede che il film uscirà nelle sale per il prossimo 2023, al momento non possediamo ulteriori informazioni a riguardo, ma restati connessi! 

Che te ne pare di questo nuovo film? Scrivicelo nei commenti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0