The Outsider serie prodotta dalla HBO e che si basa sull’omonimo romanzo del Re del terrore Stephen King, con la sua prima stagione ha ottenuto ascolti record, l’ultima puntata andata in onda ha ottenuto 1,37 milioni di spettatori superando di gran misura quelli della terza stagione di True Detective, per un totale di 2,2 milioni di spettatori. In Italia la serie è andata in onda su Sky Atlantic. Quindi grazie al successo avuto da questa prima serie, i produttori stanno pensando a una seconda stagione di The Outsider, anche se i fatti raccontati finora hanno esaurito l’intero romanzo di King. Quindi come si può fare a creare una seconda stagione? Le nuove idee per i nuovi episodi arriverebbero dal nuovo romanzo di Stephen King If It Bleeds presentato recentemente dallo scrittore. Protagonista principale di The Outsider è Ralph Anderson (Ben Mendelsohn) il quale è alle prese con un misterioso caso di omicidio, al suo fianco l’investigatrice privata Holly Gibney (Cynthia Erivo) ed è proprio quest’ultima il cardine centrale tra i due romanzi. In If It Bleeds ritroviamo la Gibney alle prese con una nuova tragedia, una bomba che è esplosa messa in una scuola. Secondo la detective l’indiziato principale è il giornalista che sta seguendo la vicenda. Questa storia è solo una delle quattro storie che compongono il romanzo, sono già previsti degli adattamenti televisivi, e chissà che magari the Outsider 2 non copra l’intero romanzo.
Poco tempo fa fu proprio il regista della serie Jason Bateman ad aprire a una speranza per una seconda stagione di The Outsider, ma purtroppo nulla ancora è certo.
The Outsider la trama in breve:
Quando il corpo dell’undicenne Frankie Peterson viene trovato mutilato nei boschi della Georgia vicino al luogo in cui vive, il detective della polizia Ralph Anderson, un poliziotto esperto ma ancora in lutto per la recente morte di suo figlio, inizia a indagare. Le prove portano a credere che il colpevole sia Terry Maitland, professore di liceo, e allenatore della Little League. Tuttavia le prove sono contradditorie, dal momento che Maitland si trovava in un altro luogo nel momento in cui l’omicidio veniva commesso. Ciò complica decisamente le indagini del detective. È a questo punto che Anderson decide di chiedere aiuto alla detective Holly Gibney per cercare di risolvere il caso, la quale è dotata di abilità molto particolari. Sarà proprio grazie alle sue indagini a fare emergere il filo conduttore, e a questo punto i due detective dovranno mettere da parte le proprie convinzioni ed essere disposti a credere che esistano forze a loro sconosciute e che queste ultime siano collegate a questo caso.
Sei contento della possibilità di una seconda stagione? Ti terrò aggiornato sugli sviluppi sul destino della serie.