Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

The Others, serie tv iberica in arrivo

Dopo vari rumors riguardo ad un possibile remake si fanno sempre più pressanti le voci di una serie tv spagnola

Sono trascorsi ormai 19 anni dall’uscita del film The Others, con protagonista una strepitosa e bella da togliere il fiato Nicole Kidman (Moulin Rouge!, The Hours, Dogville) e, tra gli altri, gli all’epoca giovanissimi Alakina Mann (La ragazza con l’orecchino di perla), James Bentley (Tu chiamami Peter, Imperium: Nerone) e Fionnula Flanagan (Un poliziotto da happy hour, Four Brothers – Quattro fratelli).

the-others

Il film horror con finale assolutamente inaspettato è l’opera prima da regista del cileno Alejandro Amenabar (Tesis, Apri gli occhi, Mare dentro) ed ha sbancato il premio Goya come miglior film, regia, sceneggiatura, produzione, fotografia, montaggio, scenografia e sonoro, oltre a svariate nomination al Golden Globe per la Kidman.

A quanto lasciato trapelare dalla rivista Variety, pare che la BFT Media abbia acquisito i diritti del film e, nonostante inizialmente si ipotizzasse un remake dello stesso per celebrarne il suo ventesimo anniversario, si fanno sempre più certe le voci che la scelta sia ricaduta sulla serie tv in lingua spagnola ed ambientata, appunto, in terra iberica.

the-others-i-bambini-nella-casa

Al momento non sappiamo molto di più, tranne la dichiarazione rilasciata dall’attrice e produttrice Ivonne Vela (Dulce Amargo, Amor Cuesta Arriba):

Siamo onorati di produrre un remake in lingua spagnola. È incredibile come una storia scritta vent’anni fa continua ad essere attuale: temi come l’auto-isolamento, la paranoia, la paura, insieme all’intenso desiderio di proteggere i nostri figli e noi stessi sono più attuali che mai.

the-others-domestici

La trama di The Others

Un breve riassunto per coloro che non ricordassero più il film:

Grace, vedova di guerra, vive sola con i suoi due figli Anne e Nicholas in una villa immensa su un’isola tra l’Inghilterra e la Francia poco dopo la fine della seconda guerra mondiale. I due bambini soffrono di una misteriosa malattia che li rende allergici alla luce del sole e fa sì che in casa vi sia la regola che nessuna porta debba essere aperta prima che la precedente sia stata chiusa e che si debba mantenere sempre l’oscurità nella villa, perennemente illuminata dalle candele. Una mattina tre nuovi e misteriosi domestici arrivano in casa in cerca di lavoro e dal loro arrivo si manifestano anche strane presenze a partire dall’amico immaginario che secondo la bambina vive in casa loro. A poco a poco la rigidità e l’ossessività di Grace saranno messi a dura prova scombinando totalmente tutte le sue certezze e la sua esistenza.

the-others-bambini

Potrebbe interessarti...

The road to Avengers Endgame – The Others

Speciale

John Belushi: da Animal House a The Blues Brothers

The Blues Brothers

Back to the vintage: The Blues Brothers

Brews Brothers

Brews Brothers, la nuova serie demenziale su Netflix

The Prom

The Prom: il musical di Ryan Murphy ha una data d’uscita

Ti era piaciuto il film con Nicole Kidman? Cosa ti aspetti dalla serie? Scrivicelo nei commenti!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rubrica

Sixteen Candles - Un compleanno da ricordare

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0