Con una chiusura delle sale che si è protratta per quasi tutto il 2020, il cinema in streaming è stata una delle poche consolazioni per tutti gli amanti della settima arte. Sebbene molte pellicole ne siano uscite con le ossa rotte a causa di questo repentino cambio nelle modalità di distribuzione, altre hanno trovato la propria fortuna, in questo secondo caso rientra The Old Guard, pellicola basata sull’omonimo fumetto e distribuita direttamente in streaming da Netflix lo scorso 10 luglio 2020.
Il lungometraggio, complice un’annata non particolarmente felice per produzioni di questo genere, ha subito riscosso parecchi consensi, tanto da spingere molti spettatori a chiedere a gran voce un sequel già poco dopo la release. Dopo circa un anno di rumor sull’interesse di Netflix a portare avanti la vicende narrate (il finale del film effettivamente lascia spazio a uno o più sequel), nelle ultime ore l’account Twitter ufficiale del colosso dello streaming ha confermato che il sequel si farà di sicuro:
It's official: THE OLD GUARD is reuniting for a sequel that will be directed by Victoria Mahoney! pic.twitter.com/jpvYUfDwZI
— Netflix Tudum (@NetflixTudum) August 26, 2021
The Old Guard: c’è chi resta e chi se ne va!
Il tweet di Netflix rivela che il titolo sarà diretto da Victoria Mahoney, che ha collaborato alla regia di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, che andrà a sostituire Gina Prince-Bythewood. Su questo cambio nella direzione, la regista del primo film ha dichiarato di aver amato The Old Guard e il modo in cui ha avuto la possibilità di scuotere il genere del cinecomic, pertanto rimarrà in veste di produttrice con la consapevolezza di aver lasciato il franchise in buone mani.
Pe quanto riguarda il cast invece, pare che il gruppo principale di protagonisti rimarrà intatto, tra questi spicca senza alcun dubbio il nome di Charlize Teron, a capo di questo gruppo di superuomini immortali già nel primo film, e farà il suo ritorno anche l’attore italiano Luca Marinelli, che nel 2021 interpreterà anche Diabolik nella pellicola diretta dai Manetti Bros.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato sul sequel di The Old Guard e su tutte le ultime novità dal mondo del cinema!