Torna la splendida Andromaca di Scizia, Andy per gli amici, interpretata da Charlize Theron insieme alla sua squadra di supereroi immortali in The old guard 2, il sequel del film Netflix del 2020 diretto da Gina Prince-Bythewood che in questo secondo capitolo cede il posto dietro alla macchina da presa a Victoria Mahoney.
Resta inalterato il resto del cast, che comprende Kiki Layne/ Nile Freeman, Marwan Kenzari/ Joe-Yusuf Al-Kayasani, Luca Marinelli/ Nicky-Nicolò di Genova, Matthias Schoenaerts/ Booker-Sebastian Le Livre, Van Veronica Ngo/ Quynh, Chiwetel Ejiofor/ James Copley ai quali vanno ad aggiungersi Uma Thurman/ Discord e Henry Golding/ Tuah.
Entrambi tratti dai fumetti omonimi, The old guard 2, di cui la trama ci racconta solo che il gruppo di supereroi dovrà di nuovo difendere l’umanità da un terribile nemico, debutterà su Netflix il 2 luglio, intanto godiamoci il trailer ufficiale!
Nel primo capitolo, Andy, Booker, Nicky e Joe, guerrieri immortali, sfruttano le loro capacità per aiutare l’umanità e, per questo, vengono reclutati dall’agente CIA Copley per una missione in Sudan. Una volta giunti sul posto, i quattro non ci metteranno molto a capire di essere stati traditi proprio dall’uomo che li ha assunti, il quale li ha fatti cadere in un’imboscata con lo scopo di riprendere le loro abilità per poi consegnare il filmato ad un dirigente farmaceutico per carpire i segreti dei loro poteri e sfruttarli.
Nel frattempo, Andy corre ad aiutare la marine Nile, un’altra immortale, e a portarla in Francia con il resto del gruppo, dove le verrà rivelato che in realtà da un giorno all’altro potrebbero tutti perdere il potere della vita eterna, poiché prima o poi il loro potere di rigenerazione si potrà interrompere improvvisamente, come scopre con sconcerto Andy dopo una lotta con alcuni soldati.

Andy inoltre, dopo essere stata tradita da un membro della sua squadra, viene catturata da Copley e consegnata al dirigente farmaceutico, salvo poi scoprire che la donna ha perso i suoi poteri rigenerativi. Il resto del gruppo, guidato da Nile, che riesce a convincere anche Copley ad aiutarli, riesce a penetrare nel laboratorio e a liberare Andy, la quale condannerà il traditore a restare lontano dagli altri per almeno cento anni.
The old guard si conclude con l’accordo tra gli immortali e Copley, il quale cancellerà ogni traccia della loro esistenza da ogni file e documento.