Tutte le serie tv hanno delle riprese non particolarmente economiche, The Office non è di certo da meno e una di quelle scene che i fan più ricordano è stata quella che la produzione ha dovuto pagare di più.
Lo ha confermato l’attrice Jenna Fischer, protagonista dell’episodio, durante la puntata del podcast di Entertainment Weekly.
Il costo che l’attrice ha dovuto affrontare la produzione è stato di ben 250.000 dollari, questo per una scena della durata di soli 52 secondi.
Ecco cosa ha detto la Fisher a riguardo:
“Quindi, prima di tutto, voglio solo che sappiate che Greg ha parlato con noi di questo. Ha detto che voleva davvero che la proposta di Jim a Pam fosse nella premiere della stagione. Pensò, numero uno: sarebbe stato inaspettato. Di solito finisci le stagioni con delle proposte. Ha detto che voleva anche allontanare le persone tenendolo in un luogo molto ordinario. Quindi, voleva che sembrasse speciale, ma voleva anche che sembrasse che Jim avesse preso la decisione senza un fare pianificazione.”
Come abbiamo visto nell’episodio Jim si propone a Pam nel parcheggio di una stazione di servizio, un luogo banale non fosse che è stato completamente costruito dalla produzione!
Il team di The Office ha costruito quella stazione di servizio in soli nove giorni utilizzando un parcheggio qualsiasi davanti ad un Best Buy.
E le macchine che si vedono passare davanti? Anche quella è stata una ricostruzione! “
“Il team di artigiani ha costruito una pista da corsa circolare a quattro corsie attorno al set della stazione di servizio. Hanno installato le telecamere sull’altro lato di questa pista e hanno fatto guidare le auto intorno a 55 mph. E, ultimo ma non meno importante, sono stati aggiunti effetti visivi per rimuovere le montagne della California e includere alberi trovati sulla costa orientale. Alla fine, questa è stata la scena più costosa mai girata nell’intera serie dello spettacolo. Dura 52 secondi e costa $ 250.000.”