La travolgente storia di The OA torna con la seconda parte il prossimo 22 Marzo sulla piattaforma più conosciuta al mondo, Netflix
The OA è una serie (un mix di fantascienza, cose soprannaturali e fantasy) prodotta da Aida Rogers e vede tra i produttori esecutivi Michael Sugar, Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner e Sarah Esberg della Plan B Entertainment (casa di produzione del film vincitore come film agli Oscar 12 anni schiavo). The OA viene dalla mente di Brit Marling, che è anche la protagonista della vicenda, e da quella di Zal Batmanglij.
La prima parte è uscita su Netflix il 16 dicembre del 2016.
La seconda parte della serie, come la prima, sarà composta da otto episodi. Marling veste i panni di Prairie Johnson, una giovane donna che ritorna nel suo mondo dopo essere scomparsa per ben sette anni. Prairie Johnson non sembra più sapersi riadattare alla sua vita e tra le varie cose decide di farsi chiamare The OA e riesce a vedere nonostante fosse cieca prima della scomparsa.
Dopo una critica decisamente positiva per la prima parte, The OA è stata apprezzata sopratutto per la regia, la grafica e la recitazione. Sei pronto per tornare nel suo mondo? Visto quanto tempo è passato forse ti è utile un breve riassunto di quello che è successo nella prima parte. Abbiamo già detto come la serie sia incentrata su Prairie Johnson e come lei sia rispuntata dal nulla dopo essere scomparsa per moltissimi anni. Abbiamo anche detto che ritorna ma non nel modo in cui i suoi cari se la ricordavano (adesso si fa chiamare “The OA” e riesce a vedere). Sul corpo ha anche i segni di numerose cicatrici. Prairie Jonson/The OA non vuole dire nulla di quello che è successo negli anni in cui è scomparsa, che siano i genitori a farle queste domande o degli agenti dell’FBI. Decide però di formare un gruppo, una squadra di cinque ragazzi del suo paese, la maggior parte ancora studenti delle scuole superiori. Con loro si apre, rivela non tutte ma alcune informazioni spiegando in parte cose le è capitato. Queste rivelazioni non era fatte senza un fine ben preciso, quello che serve a Prairie è il loro aiuto per poter salvare altre persone, aprendo un portale verso un’altra dimensione.
Nonostante la serie sia stata fin da subito seguita da molti Netflix ha confermato la realizzazione di un seguito solo l’8 febbraio 2017 intitolata Parte II. La produzione è iniziata ufficialmente nel mese di gennaio del 2018.
In attesa dell’uscita dei prossimi otto episodi puoi vedere il trailer e scrivermi cosa ne pensi a riguardo!