“The Nun” è tecnicamente un prequel nell’universo cinematografico di The Conjuring, poichè ci porta a conoscere un po’ meglio il demone che lega tutte le storie, ovvero Valak.
Gli eventi di “The Nun” si svolgono nel 1952 in un convento rumeno, in cui accadono fenomeni spettrali. Un sacerdote, padre Burke (Demián Bichir), e una giovane suora, Suor Irene (Taissa Farmiga), vengono inviati per indagare sul posto. Indovinate chi incontreranno?
Sappiamo che Valak si presenta di nuovo in “The Conjuring 2” e passa un po ‘di tempo a infestare l’investigatrice paranormale Lorraine Warren (Vera Farmiga) e suo marito, Ed (Patrick Wilson). “The Nun” rivela come Valak si sia fatta strada dalla Romania fino agli Stati Uniti per contagiare la vita di Lorraine, e come sia arrivata ad essere coinvolta nella caccia a Enfield, in Inghilterra, in quel film.
Valak “esiste” realmente?
Nei film legati a The Conjuring appare per la prima volta a casa dei Warren, mentre nel film precedente è presente solo in un’immagine, ma non è responsabile della possessione di Amityville.
Forse vi farà meno paura scoprire chi è l’attrice che interpreta il demone?
Si tratta di Bonnie Aarons, e vederla così fa decisamente molta meno paura!