Il nuovo trailer di The Northman
E’ ufficiale, The Northman, il nuovo film di Robert Eggers, tra 8 giorni uscirà nelle sale italiane. Il film per tutto questo tempo ha fatto molto parlare di se e ha stuzzicato l’interesse di tutti i fan del regista di The Witch e The Lighthouse che in questa occasione si allontana dal genere Horror per raccontare una storia di vendetta ispirata alla Mitologia norrena. Da pochi giorni è stato pubblicato un nuovo trailer ufficiale del film che ancora una volta da sfoggio di tutta la sua bellezza nel campo tecnico, mettendo in soggezione lo spettatore intento a mangiarsi le mani pur di frenare l’eccitazione.
Il film, ricordiamo, è stato scritto dallo stesso Eggers assieme allo scrittore e poeta islandese Sjón Sigurdsson. La fotografia è stata affidata a Jarin Blaschke, il montaggio è di Louise Ford e le musiche sono composte da Robin Carolan e Sebastian Gainsborough. Il Cast è stellare e troviamo attori del calibro di: Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Ethan Hawke, Claes Bang, Willem Dafoe, Ralph Ineson, Kate Dickie, Björk, Tadhg Murphy, Olwen Fouéré, Ingvar Eggert Sigurdsson, Jon Campling, Murray McArthur, Gustav Lindh, Rebecca Ineson, Eldar Skar e Ian Whyte.
Sinossi
The Northman è ambientato nell’Islanda del X secolo, in epoca vichinga, e segue la storia di Amleth (Alexander Skarsgård), principe norreno rimasto orfano dopo aver assistito al brutale omicidio di suo padre per mano dello Zio che poi rapisce sua madre. Il ragazzo fugge, ma è determinato a vendicarsi. Due decenni dopo ritorna, deciso ad onorare il giuramento di vendetta verso suo Zio, salvare la madre e riprendersi ciò che gli appartiene.
Un film che, come si vede dal trailer, è stato elogiato da gran parte della critica come, ad esempio, il sito Cinemablend che si è limitato ad esclamare “HOLY SH*T”. Conciso, volgare, ma di grande effetto per un film che già dal trailer ci fa sperare in un capolavoro.
Ricordiamo che il film sarà disponibile nelle sale a partire dal 21 aprile. Ora goditi il trailer e immergiti nelle atmosfere cupe e oniriche di The Northman.