È stato confermato nelle ultime ore che l’amatissimo The Nightmare Before Christmas di Tim Burton e diretto da Henry Selick avrà un sequel ufficiale, dato che la Disney Publishing ha annunciato di aver ingaggiato Shea Ernshaw (Winterwood) per scrivere un romanzo young adult ambientato direttamente dopo gli eventi del film in stop motion.
The Nightmare Before Christmas, il progetto per un sequel:
La nuova storia attualmente ancora senza titolo sarà narrata dal punto di vista di Sally e prenderà piede qualche tempo dopo lo scambio del suo primo bacio con Jack Skellington nella romantica cornice della Spiral Hill, con i due che (novità più importante) sono ora ufficialmente marito e moglie, sposati.
La nuova avventura di Sally inizierà quando accidentalmente libererà un pericoloso cattivo per le strade di Halloween Town che metterà in pericolo il suo amato Jack, la stessa cittadina e anche i villaggi limitrofi ch come nel film fanno parte dell’universo narrativo del film, inclusa anche una città inedita che i fan non hanno mai visto prima.
Lo stesso Ernshaw ha spiegato: “Questo nuovo libro, scritto dal punto di vista di Sally è ambientato poco dopo gli eventi del film ma la storia da raccontare è sempre quella del grande amore tra lei e Jack. Ma è anche un racconto di formazione per Sally, mentre la vediamo destreggiarsi sotto il nuovo titolo regale di Pumpkin Queen di Halloween Town. Introdurremo anche nuovi e cupi personaggi e nuove ambientazioni”.
I have news. 😱😱😱
I’m writing a book from Sally’s POV, in the world of Tim Burton’s THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS.
And I am dead. 🖤 @DisneyBooks https://t.co/jDwYwHT2bp
— Shea Ernshaw (@SheaErnshaw) February 16, 2021
Il romanzo arriverà nelle librerie a luglio 2022, e chissà che magari dopo l’uscita del libro non verrà fatta anche una trasposizione cinematografica e che magari sarà lo stesso Burton a dirigerlo… Fammi sapere che ne pensi.