Dopo essere stato il creatore di una serie tv intramontabile come Buffy l’ammazzavampiri e regista di un film della portata di The Avengers, Joss Whedon torna con un nuovo titolo prodotto da HBO: The Nevers. La serie debutterà su Sky e NOW TV il 12 aprile in contemporanea con gli Stati Uniti nella versione originale e sottotitolata. La versione in italiano arriverà invece il 19 aprile.
La trama e il cast
The Nevers è un period drama fantascientifico ambientato in età vittoriana. La serie segue le vicende di un gruppo di donne che sviluppano abilità sovraumane e che sono identificate con il nome “The Touched”. Queste eroine decisamente inconsuete avranno a che fare con temibili nemici, una missione destinata a cambiare il mondo e una dura repressione messa in atto dai puristi.
Nel cast troviamo Laura Donnelly nel ruolo della protagonista Amalia True, la più irresponsabile delle eroine e sempre in prima linea nella difesa delle mutanti e Ann Skelly, che interpreta il ruolo di Penance Adair, migliore amica di Amalia nonché brillante inventrice. Ad affiancarle Olivia Williams nel ruolo di Lavinia Bidlow, leader delle “Touched” e James Norton nel ruolo di Hugo Swan, un aristocratico pansessuale che gestisce un giro di estorsioni.