L’ambizioso progetto sarà diviso in cinque stagioni e rivelerà oscure sfumature del mondo del calcio
La casa cinematografica tedesca Beta Film e quella austriaca Red Bull Media House stanno unendo le loro forze per una serie ispirata al calcio e provvisoriamente intitolata The Net.
L’intenzione originaria sarebbe quella di produrre cinque serie autonome ma connesse tra di loro tramite un filo logico. Ciascuna di esse sarà composta da otto episodi ed impostata per seguire diversi personaggi legati al mondo del pallone. Tra questi vi saranno un arbitro, un medico sportivo, una giovane promessa Africana ed un avvocato anti corruzione.
Non si sa molto sulla trama, ma sappiamo che questo progetto ci mostrerà diversi aspetti negativi che avvolgono questo mondo. Non verranno ritratti solamente lusso e benessere, ma anche corruzione, crimine organizzato, doping e riciclaggio di denaro. Tutta la zizzania che ha contaminato lo sport moderno verrà a galla in una serie che rifletterà molti temi attuali.
Basato sull’idea di Matthias Hartmann e Plinio Bachmann, questo programma ora è nelle mani dei due produttori. Un progetto indubbiamente ambizioso: abbiamo visto numerosissime serie finire dopo una sola stagione ed il fatto che se ne premeditino cinque è meraviglioso. Riusciranno a mantenere fede a quanto è stato annunciato? Lo scopriremo prossimamente!
Le riprese di The Net sono previste per il 2019 o il 2020.