Jacob Elordi sarà il protagonista della nuova serie targata Sony Pictures Television, tratta dal romanzo The Narrow Road to the Deep North di Richard Flanagan, vincitore del premio Booker Prize.
Dopo cinque mesi di produzione, Amazon Prime Video ha svelato le prime immagini della serie divisa in cinque parti. Jacob Elordi interpreta il Tenente Colonnello Dorrigo Evans e recita accanto a Odessa Young, che sarà nei panni di Amy Mulvaney.
La storia è raccontata in più periodi di tempo, e vede come protagonista un medico australiano, fatto prigioniero durante la seconda guerra mondiale. Il viaggio parte dall’infanzia del medico, fino alla sua esperienza da giovane come prigioniero di guerra sulla ferrovia Thailandia-Birmania e, più tardi, come rispettato chirurgo ed eroe di guerra australiano.
Non in secondo piano la storia d’amore con Amy, la moglie dello zio, che lo sostiene e tormenta durante i giorni di prigionia in guerra. Il loro romance intrattiene il pubblico alleggerendo i momenti più drammatici, e permette allo spettatore di indagare sull’intimità dei personaggi.
Prodotta da Prime Video, Curio Pictures e Sony Pictures Television, l’adattamento è scritto da Shaun Grant e prodotto da Justin Kurzel, che hanno stretto un accordo con Sony Pictures Television dopo aver sviluppato il progetto in collaborazione con Fremantle.
Jo Porter e Rachel Gardner di Curio Pictures sono entrambe produttrici esecutive. Anche Kurzel, Shaun Grant e Richard Flanagan sono produttori esecutivi, mentre Alexandra Taussig è produttrice.
Oltre a Elordi e Young, il cast della serie Prime Video è composto da Ciarán Hinds (Belfast) nel ruolo dell’anziano Dorrigo Evans, Olivia DeJonge (Elvis), Heather Mitchell (Love Me, Upright), Thomas Weatherall (Heartbreak High), Show Kasamatsu (Tokyo Vice), Charles An e Simon Baker (Limbo, Breath).
Altri nomi da considerare nel cast sono quelli di Essie Davis (Lynette), William Lodder (Rabbit), Eduard Geyl (Jimmy), Christian Byers (Rainbow), Sam Parsonson (Rooster), Reagan Mannix (Bonox), Fabian McCallum (Sheephead), Caelan McCarthy (Chum), David Howell (Tiny), Taki Abe (Colonnello Kota), Masa Yamaguchi (Tenente Fukuhara) e Akira Fujii (Kenji Mogami).
Jacob Elordi ha fatto il suo esordio nei panni di Nate Jacobs in Euphoria e Noah Flynn nella serie di film Netflix The Kissing Booth. È chiaro che la sua è una vera e propria ascesa, considerando i recenti ruoli nei film Priscilla di Sofia Coppola, nei panni di Elvis Presley, e in Saltburn di Emerald Fennell al fianco di Barry Keoghan.