the monk and the gun uscita

The monk and the gun, al cinema nel 2024

Il nuovo film di Pawo Choyning Dorji presto al cinema grazie a Officine UBU

Officine UBU è lieta di annunciare l’acquisizione del film The monk and the gun diretto dal bhutanese Pawo Choyning Dorji, già regista del film candidato all’Oscar Lunana: Il villaggio alla fine del mondo, che fu distribuito in Italia sempre da Officine UBU nel marzo 2022 conquistando pubblico e critica.

The monk and the gun, sinossi

The Monk and the Gun (2023)poster

Il film è ambientato nel 2006, anno in cui la modernizzazione fa capolino finalmente anche in Bhutan, ultimo paese al mondo a connettersi a Internet e alla televisione, ma è soprattutto l’anno che segna un enorme punto di svolta per il Regno del Bhutan: il passaggio dalla monarchia alla democrazia parlamentare. Per insegnare alla gente a votare, le autorità organizzano una finta elezione, ma la gente del posto non sembra convinta. In viaggio nelle zone rurali del Bhutan, dove la religione è più popolare della politica, il supervisore elettorale scopre che un monaco sta organizzando una misteriosa cerimonia per il giorno delle elezioni.

Dopo essere stato presentato all’ultima Festa del Cinema di Roma dove ha vinto il Premio Speciale della Giuria e aver preso parte con successo a numerosi festival internazionali – Vancouver International Film Festival dove ha vinto il Premio del pubblico, Mumbai Film Festival, IMDB Audience Award, Illuminate Film Festival – Santa Barbara dove ha ottenuto il Premio Miglior Regista, Telluride Film Festival, Woodstock Film Festival e Philadelphia Film Festival – The monk and the gun è stato nominato come candidato all’Oscar del Bhutan e nel 2024 arriverà nelle sale italiane distribuito da Officine UBU.

Sei un fan questi film che trattano culture differenti dalla nostra?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0