Sono stati rilasciati il trailer e le prime immagini ufficiali di The midnight sky, il film Netflix che debutterà sulla piattaforma streaming dal 23 dicembre, diretto e interpretato da George Clooney. Basato sul romanzo di Lily Brooks-Dalton La distanza tra le stelle e scritto da Mark L. Smith, del cast fanno parte Felicity Jones, David Oyelowo, Tiffany Boone, Demian Bichir, Kyle Chandler e per la prima volta sullo schermo Caoilinn Springal.
The midnight sky è un racconto post-apocalittico dove seguiamo Augustine Lofthouse, interpretato da Clooney, uno scienziato solitario nell’Artide che cerca di impedire a Sully (Felicity Jones) e ai suoi colleghi astronauti, a bordo della Aether, di rientrare sulla terra, colpita da una misteriosa catastrofe globale.
In realtà Augustine, che sta lottando anche contro un cancro, non è solo nella stazione artica ma è in compagnia di Iris, una bambina che si è nascosta durante l’evacuazione e che ora ha bisogno di lui per sopravvivere.
Per avvertire l’astronave, Augustine e Iris dovranno affrontare l’aria tossica e lo scioglimento dei ghiacci per raggiungere una stazione con un sistema di comunicazione in grado di raggiungere l’equipaggio della Aether e avvertirli della pericolosità della Terra.
The midnight sky dal 23 dicembre su Netflix. Ti lascio al trailer ufficiale, ma se vuoi recuperare il libro La distanza tra le stelle, da cui il film è stato tratto, ti basta cliccare qui.