MUBI, il distributore globale, servizio di streaming e casa di produzione è felice di presentare il trailer internazionale di The Mastermind, il nuovo film di Kelly Reichardt (First Cow, Showing Up), che uscirà nelle sale italiane il 30 ottobre distribuito da MUBI.

The Mastermind è stato presentato in anteprima mondiale al 78. Festival di Cannes e vede protagonisti Josh O’Connor (Challengers, La Chimera), Alana Haim (Licorice Pizza), John Magaro (Past Lives, First Cow), Gaby Hoffmann (Transparent, Girls), Bill Camp (12 Anni Schiavo, Joker) e Hope Davis (American Splendor, Synecdoche, New York).
In un tranquillo angolo del Massachusetts nei primi anni ’70, il falegname disoccupato JB Mooney (Josh O’Connor) si reinventa come ladro di opere d’arte e pianifica il suo primo grande colpo. Quando le cose prendono una piega imprevista, la sua vita inizia a sgretolarsi.
The Mastermind, dal 30 ottobre
MUBI è un servizio di streaming globale, una casa di produzione e di distribuzione di film, che ha la missione di valorizzare il grande cinema. MUBI crea, cura, acquisisce e seleziona film visionari, rendendoli accessibili al pubblico di tutto il mondo. MUBI è un luogo dove scoprire film ambiziosi da registi iconici ad autori emergenti. Tutti selezionati con cura dai programmatori di MUBI. Con MUBI GO, i membri di alcuni paesi possono ottenere un biglietto gratuito ogni settimana per vedere i migliori film in uscita in sala. E Notebook esplora tutti gli aspetti della cultura cinematografica — sia su carta che online.
Tra le distribuzioni MUBI recenti e prossime ci sono: The Girl with the Needle di Magnus von Horn, Grand Theft Hamlet di Pinny Grylls & Sam Crane, Passages di Ira Sachs, Strange Way of Life di Pedro Almodovar, How To Have Sex di Molly Manning Walker, I Delinquenti di Rodrigo Moreno, Los Colonos di Felipe Gálvez, Aftersun di Charlotte Wells, Pleasure di Ninja Thyberg, First Cow di Kelly Reichardt e Petite Maman di Céline Sciamma.
Le produzioni MUBI includono The Mastermind di Kelly Reichardt con Josh O’Connor, Bring Them Down di Christopher Andrews con Christopher Abbott e Barry Keoghan, Witches di Elizabeth Sankey e Gasoline Rainbow di Bill Ross IV e Turner Ross.
Le coproduzioni MUBI includono Father Mother Sister Brother di Jim Jarmusch con Adam Driver, Mayim Bialik, Tom Waits, Charlotte Rampling, Cate Blanchett, Vicky Krieps, Indya Moore e Luka Sabbat, Rosebush Pruning di Karim Aïnouz con Callum Turner, Riley Keough, Jamie Bell, Lukas Gage, Elena Anaya, Tracy Letts, Elle Fanning e Pamela Anderson, e Memory di Michel Franco con Jessica Chastain e Peter Sarsgaard.