The Marvelous Mrs. Maisel
Autrice: Amy Sherman-Palladino; executive producer: Daniel Palladino; sceneggiatura: Sherman-Palladino e Palladino; cast: Rachel Brosnahan, Tony Shalhoub, Alex Borstein, Marin Hinkle, Michael Zegen, Kevin Pollak, Caroline Aaron, e Luke Kirby.
La quarta stagione di The Marvelous Mrs. Maisel è disponibile dal 18 febbraio, in esclusiva su Prime Video, con due episodi in uscita ogni venerdì per quattro settimane, ma non è questo l’annuncio più succulento del giorno: è stato confermato che ci sarà una quinta ed ultima stagione e che è già in lavorazione a New York!
Amy, Dan e The Marvelous Mrs. Maisel hanno battuto un percorso inesplorato, riuscendo a dare importanza alle storie che raccontiamo sulle donne, mettendo in discussione le regole dell’industria nella quale lavoriamo e cambiando per sempre il panorama dell’intrattenimento grazie al loro storytelling, unico nel suo genere. La grande quantità di premi ricevuti rafforza l’eredità di Maisel in vari modi, ma ad essere ancor più longevi e importanti sono i personaggi creati da Amy e quel mondo gioioso, geniale, unico al quale lei e Dan hanno dato vita.
La serie ha significato davvero tanto per Prime Video e gli effetti del suo successo continueranno a farsi sentire a lungo, anche dopo la sua stagione finale. Non vedo l’ora che i fan e gli spettatori di Prime Video in tutto il mondo possano assaporare ogni momento mentre diamo il via al culmine di questa serie rivoluzionaria e indimenticabile – Jennifer Salke, Head of Amazon Studios
Per quasi cinque anni la serie comedy che ha fatto storia ha deliziato i suoi fan, dall’Upper West Side fino a oltre 240 Paesi e territori nel mondo.
E giusto per rinfrescarti un po’ la memoria, ci teniamo a ricordare perché The Marvelous Mrs. Maisel è davvero speciale:
- È stata la prima serie degli Amazon Studios ad essere commissionata per più stagioni
- Ha vinto 20 premi Emmy ed ha ricevuto 54 nomination per le sue prime tre stagioni, tra cui Outstanding Comedy Series. Alla serie sono stati anche assegnati cinque Critics Choice Awards (tra cui Best Comedy Series), due Producers Guild Awards, un Writers Guild Award, cinque Screen Actors Guild Awards, tra cui Outstanding Performance by an Ensemble in a Comedy Series, e un Peabody Award.
- Ha fatto la storia degli Emmy, essendo Amy Sherman-Palladino la prima persona ad essere premiata con un Emmy sia per Comedy Writing sia per Comedy Directing nella stessa edizione.
- La performance di Rachel Brosnahan nei panni di Miriam “Midge” Maisel le ha fatto vincere un premio Primetime Emmy per Outstanding Actress in a Comedy Series, due Golden Globe Awards, tre Screen Actors Guild Awards (tra cui uno per Outstanding Performance by a Female Actor in a Comedy Series), e due Critics Choice Awards—un palmares che nessun performer aveva mai messo insieme per una serie.
- È stata una produzione incredibilmente importante per la città di New York, che ha dato lavoro a più di 34000 attori e artigiani durante le sue prime quattro stagioni.