Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

The Mandalorian, scopriamo insieme quanti anni ha il piccolo Grogu nelle varie pellicole di Guerre Stellari

The Mandalorian, nell'articolo di oggi andiamo ad approfondire e a scoprire quanti anni ha Grogu, conosciuto meglio come Baby Yoda nelle varie trilogie cinematografiche, ecco i dettagli

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

La popolarità di The Mandalorian cresce tutt’ora a dismisura e pare non aver intenzione di fermarsi. Dopo due splendidi cicli di episodi, il terzo si prospetta ancora più spettacolare, in un turbinio di azione e colpi di scena che dovrà rispondere a molti dei quesiti lasciati in sospeso dall’esplosivo finale della stagione 2.

Oggi vogliamo parlarvi di uno dei personaggi più amati della serie. Stiamo parlando ovviamente di Grogu, ovvero del Baby Yoda che di sicuro sta dominando nella classifica del merchandising a tema Star Wars degli ultimi anni.

The Mandalorian, peluche di Baby Yoda Clicca qui per acquistare il peluche di Baby Yoda

Se abbiamo già avuto modo di capire la timeline ufficiale di The Mandalorian, è oggi il momento di esplorare da vicino la biografia di Grogu per scoprire la sua data di nascita e quanti anni abbia durante i vari film della serie.

Quando nasce Grogu?

Il Bambino nasce nel 41 BBY, lo stesso anno di Anakin Skywalker. Ciò è possibile comprenderlo dal fatto che in The Mandalorian, che si svolge nel 9 ABY, Grogu ha 50 anni. Ma quindi, quanti anni ha nei vari film di Star Wars?

The Mandalorian, le varie età di Grogu:

Nel film Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, Grogu ha solamente 9 anni (il film è ambientato nel 32 BBY), mentre in Episodio II – L’attacco dei cloni, che si svolge nel 22 BBY, Baby Yoda ha 19 anni.

Concludendola trilogia prequel, nel lungometraggio Episodio III – La vendetta dei Sith, che avviene nel 19 BBY, il Bambino è nel suo ventiduesimo anno d’età.

Ha sempre 22 anni durante l’esecuzione del nefasto Ordine 66, tragico evento che accadde nel 19 BBY.

Durante Rogue One: A Star Wars Story ed Episodio IV – Una nuova speranza, i cui eventi si svolgono entrambi nel fondamentale anno 0 ABY, Grogu ha ben 41 anni (anche se ciò può ingannare, i membri della sua specie hanno un invecchiamento molto diverso dagli umani, rendendolo ancora molto giovane).

Nella pellicola Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora, Grogu è nel suo quarantatreesimo anno di vita (la storia si svolge nel 2 ABY), e in Episodio VI – Il ritorno dello Jedi, che è ambientato nel 4 ABY, Grogu è nel suo quarantacinquesimo anno di vita.

The Mandalorian, Grogu in una scena della serie tv

Se di The Mandalorian si è già detto, per quanto riguarda la trilogia sequel cosa possiamo dire?

Essa si svolge tra il 34 ABY e il 35 ABY, quindi se Grogu è ancora in vita in quel momento (cosa che non sappiamo ancora) – tra Episodio VII – Il risveglio della Forza ed Episodio IX – L’ascesa degli Skywalker, Baby Yoda ha 75 e 76 anni.

The Mandalorian, altre curiosità su Grogu:

Il piccolo Grogu pare essere sempre affamato, pronto a mettere tra i denti qualunque cosa: rane vive, minestre dall’aspetto ambiguo, biscotti blu e… uova.

Proprio le uova di Lady Frog, nel secondo episodio, sono state al centro di una curiosa polemica. Più volte nell’episodio infatti viene ribadito che le uova, custodite in un contenitore apposito.

Esse sono l’ultima speranza per la loro specie, poiché lei e suo marito sono gli ultimi del loro popolo. Grogu tuttavia non resiste alla tentazione e ne mangia qualcuna.

Volete farvi una foto o un video con il dolcissimo Grogu? È semplicissimo: scrivete ‘Grogu’ o ‘Baby Yoda’ o ‘the child’ sulla barra della ricerca di Google Search e cliccate su “visualizza in 3D”. Potrete avere il piccolo Grogu tutto per voi, da guardare sul pavimento di casa vostra.

Passiamo ai commenti: conoscevi l’età di Grogu di The Mandalorian nella cronologia ufficiale di Star Wars? Fatemelo sapere, come sempre, con un bel commento nello spazio a essi dedicato!

Potrebbe interessarti...

The Mandalorian

The Mandalorian 3, annunciata la data d’inizio riprese

The Mandalorian

The Mandalorian: il cameo di Luke Skywalker non era pianificato

The Mandalorian 2

The Mandalorian: rivelati i segreti dei combattimenti

The Mandalorian

The Mandalorian, confermata la presenza di Pedro Pascal anche nella terza stagione dello show

The Mandalorian 2

The Mandalorian 2, un finale coi fiocchi per la seconda stagione

Conoscevi già l’età di Grogu? O come me ne sapevi poco? Fammi sapere quale personaggio di The Mandalorian è stato il tuo preferito, e ti racconterò dettagli conosciuti da pochi.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0