The Mandalorian è senza ombra di dubbio una delle serie di maggior successo degli ultimi tempi. La serie ideata da Jon Favreau è la più amata negli USA, superando per ascolti la serie di casa Netflix, Stranger Things e il colossale Avengers dei fratelli Russo.
The Mandalorian, la serie di Disney+ surclassa tutti:
A gennaio 2019, il National Research Group ha preso un campione di oltre 350.000 persone, intervistandoli su circa 700 programmi di intrattenimento, per individuare quali di questi il pubblico americano considerasse più audace e stimolante.
Il gruppo di ricerca ha preso in considerazione le risposte al sondaggio, per decretare quale franchise avesse “la maggiore possibilità di resistere alla prova del tempo e continuare a evolversi e reinventarsi per rimanere a livello globale. Insomma una specie di bollino blu per testare la qualità a 360 gradi. L’esito finale?
La serie The Mandalorian, prodotta da Disney+, ambientata nell’universo espanso di Star Wars, la serie ha fatto il suo debutto circa un anno fa, ed è riuscita ad ottenere l’ambito primo posto, scavalcando icone dell’intrattenimento come Avengers e Stranger Things.
La casa di Topolino domina incontrastata la classifica con un eclatante 70% dei franchise presenti nella top 20, il merito è anche ai personaggi straordinari del MCU quali Black Panther, Iron Man, Black Widow, Spider-Man e I Guardiani della Galassia. A seguire troviamo Netflix che nelle prime dieci posizioni trova tre sue produzioni originali, Stranger Things, The Witcher e Ozark.
Ti lascio di seguito la classifica completa:
- The Mandalorian
- Avengers
- Stranger Things
- John Wick
- Black Panther
- Guardiani della Galassia
- The Witcher
- Ozark
- Spider-Man: Un nuovo universo
- Black Widow
- Deadpool
- Thor
- Iron Man
- Mario Bros.
- Toy Story
- Doctor Strange
- Spider-Man
- Coco
- Il Re Leone
- Hamilton
Che ne pensi di questa classifica? Sei daccordo con le posizioni assegnate?