Lucasfilm annuncia ufficialmente il film The Mandalorian and Groguche sostituirà la quarta stagione della serie televisiva, come riferivano alcuni precedenti rumor. L’idea sembra essere partorita dai produttori la scorsa estate, durante gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori. Per i fan di Mando la brutta notizia è che si dovrà aspettare ancora un po’ per vedere il prosieguo delle avventure del personaggio del mondo di Star Wars, poiché la produzione comincerà entro la fine dell’anno; la buona notizia è che vedremo finalmente Din Djarin e il suo piccolo adepto sul grande schermo, accompagnato dalla fantastica colonna sonora della serie tv.
Il film sarà diretto da Jon Favreau, ma non conosciamo gli autori della sceneggiatura, che però potrebbero essere lo stesso Favreau e Dave Filoni, che figura fra i produttori insieme al regista e alla presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy. Oltre a The Mandalorian and Grogu, tra i prossimi film in fase di sviluppo Lucasfilm ha comunicato quelli affidati a Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold e Dave Filoni, che sta anche lavorando alla seconda stagione di Ahsoka.
The Mandalorian and Grogu: dalla tv al cinema
Jon Favreau ha parlato entusiasta di questo nuovo progetto: “Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas. La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è davvero entusiasmante”.
La presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha poi aggiunto su The Mandalorian and Grogu: “Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amatissimi personaggi, e questa nuova storia è perfetta per il grande schermo”.