Nel giorno dedicato a Star Wars riportiamo le ultime novità su The Mandalorian and Grogu, sequel della serie tv Disney+ diretto da Jon Favreau, in uscita al cinema il 22 maggio 2026. Secondo l’affidabile portale Making Star Wars, le riprese del film inizieranno questo mese, entro la fine di maggio 2024: c i lavori sul film di Star Wars si svolgeranno in California, poiché lo Stato ha messo a disposizione della produzione targata Lucasfilm e Disney dei ricchissimi incentivi e benefit fiscali.
In precedenza era noto che le riprese sarebbero iniziate a metà giugno, mentre ora Lucasfilm sembra accelerare i tempia. Si direbbe una questione di poche settimane, se non addirittura giorni, come riporta la fonte:
“Ho parlato con due informatori diversi, entrambi sostengono che le riprese di The Mandalorian & Grogu si svolgeranno a maggio. Sembra che le cose stiano andando alla grande dietro le quinte, così sembra dai nostri contatti. Potremmo avere le riprese di un film di Star Wars nei prossimi due giorni, tanto per dire.“
The Mandalorian arriva al cinema
Il film uscirà al cinema il 22 maggio 2026, data precedentemente considerata per un film di Star Wars diretto da Taika Waititi, di cui per ora non abbiamo più notizie. Negli scorsi mesi Lucasfilm ha annunciato ufficialmente il film The Mandalorian and Grogu che sostituirà la quarta stagione della serie televisiva, come riferivano alcuni precedenti rumor. L’idea sembra essere partorita dai produttori la scorsa estate, durante gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori.
The Mandalorian and Grogu sarà diretto da Jon Favreau, ma non conosciamo gli autori della sceneggiatura, che però potrebbero essere lo stesso Favreau e Dave Filoni, che figura fra i produttori insieme al regista e alla presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy. Oltre a The Mandalorian and Grogu, tra i prossimi film in fase di sviluppo Lucasfilm ha comunicato quelli affidati a Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold e Dave Filoni, che sta anche lavorando alla seconda stagione di Ahsoka.