The Mandalorian 2, buone notizie per i fan di Star Wars, come un lampo a ciel sereno, Disney ha deciso di rivelare ai suoi abbonati, quando potranno vedere i nuovi episodi della serie di The Mandalorian, e l’attesa sarà molto breve.
L’esordio della seconda stagione di The Mandalorian su Disney+ è infatti fissato per il prossimo ottobre e già i fan non stanno più nella pelle: dopo una lunga pausa prolungata anche dalla crisi coronavirus sono in tanti a non vedere l’ora di poter riabbracciare Baby Yoda, Mando e tutti gli altri personaggi che ci hanno fatto amare la prima stagione dello show spin-off di Star Wars.
“Questo è il giorno. I nuovi episodi inizieranno ad essere disponibili in streaming dal 30 ottobre su Disney+“, leggiamo nel post condiviso sui social.
The Mandalorian 2 quello che sappiamo:
Jon Favreau, ideatore della serie, aveva confermato che non ci sarebbero stati rallentamenti e che il periodo di uscita sarebbe rimasto quello di ottobre 2020. La produzione è proseguita quindi senza troppi intoppi ed è forse la prima volta che una serie televisiva recente non subisce grandi stravolgimenti legati alla pandemia.
Ciò non può che far piacere ai fan di Star Wars. Come si intuisce dal post, le modalità di pubblicazione seguiranno quanto visto per la prima stagione, cioè con episodi a cadenza settimanale. In precedenza c’erano state delle piccole eccezioni: puntate rese disponibili a distanza più ravvicinata o più dilatata, ma in generale “questa è la via”.
Troveremo ancora una volta Jon Favreau come showrunner. Alla regia torneranno sia lo stesso Favreau, sia Bryce Dallas Howard, Rick Famuyiwa e Dave Filoni (che si è occupato della sceneggiatura di un episodio). A loro si aggiungeranno anche Robert Rodriguez, Peyton Reed e Carl Weathers.
La nuova stagione dovrebbe dirci di più sul ruolo chiave di Baby Yoda e sul misterioso Moff Gideon di Giancarlo Esposito, protagonista di un cliffhanger piuttosto importante nella precedente stagione. Potrebbero esserci anche sorprese legate alla vociferata Ahsoka Tano di Rosario Dawson, quindi appuntamento al 30 ottobre 2020 per il primo episodio.
Non solo abbiamo appreso la data d’uscita, nel giro di poche ore Disney ha anche rilasciato il primo poster ufficiale della seconda stagione di The Mandalorian. Si tratta di qualcosa che non lascia trapelare nulla su ciò che vedremo negli episodi, nient’altro che la classica scritta su sfondo nero con al centro i nostri due eroi, ma insomma… Dopo questa lunga astinenza, chi oserebbe lamentarsi?
In precedenza, l’attore Giancarlo Esposito ha avuto modo di diffondere alcuni dettagli sulla Darksaber, promettendo più spazio per l’arma in The Mandalorian 2.
La spada è la chiave per aprire la porta del passato di Moff Gideon, ha molto a che fare con la sua provenienza e il suo desiderio di costruire un pianeta”.
Sul web sono trapelati i titoli degli otto episodi di The Mandalorian 2 (che vedete nel tweet di seguito). Nonostante non sembrino essere ufficiali (perché non diffusi da fonti certe), hanno fatto drizzare le antenne a moltissimi fan. L’attenzione degli appassionati si è concentrata in modo particolare sui presunti titoli degli episodi 7 e 8, “The Return” e “The Empire”, che porterebbero subito a pensare a un ritorno dell’Impero, anche se la serie è ambientata diversi anni dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine.
The Mandalorian Season 2 Episode Titles!
Chapter One: The Search
Chapter Two: The Confrontation
Chapter Three: The Bounty
Chapter Four: The Republic
Chapter Five: The Loyalist
Chapter Six: The Sorcerer
Chapter Seven: The Return
Chapter Eight: The Empire pic.twitter.com/coBCQIYwzb
— Emre Kaya (@Vullein) April 23, 2020