Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

The Mandalorian 2, 2×7 l’attesa prima della battaglia finale

The Mandalorian 2, il respiro profondo prima del balzo, ci aspettiamo un gran season finale

The Mandalorian 2, (leggi qui la recensione dell’episodio 2X6), un giorno infuocato, perché The Mandalorian 2 prepara il terreno alla resa dei conti tra Din e Moff Gideon. L’episodio di questa settimana, il settimo, si è rivelato per certi aspetti più lento e meno spettacolare rispetto alle puntate precedenti, ma è stato in grado di regalarci comunque alcuni momenti davvero memorabili. L’episodio è scritto e diretto da Rick Famuyiwa su un soggetto di Jon Favreau. Nel cast dell’episodio troviamo Pedro Pascal, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Bill Burr, Temuera Morrison, Ming-Na Wen.

The Mandalorian 2, l’attesa prima del balzo:

Mando ha bisogno di tracciare i movimenti dello Star Destroyer su cui viaggia il villain interpretato da Giancarlo Esposito, che nello scorso episodio è riuscito a rapire il piccolo Grogu su Tython durante il rito di connessione tra il Bambino e la Forza.

The Mandalorian 2, il Vendicatore

 

 

 

 

 

Per ottenere le informazioni che gli servono il nostro eroe deve ricongiungersi ad un vecchio nemico che gli servirà per scavalcare un avamposto imperiale e impossessarsi di dati importanti per riuscire a mettersi in collegamento con l’astronave di Moff Gideon e del suo esercito.

Per raggiungere il loro obiettivo, Mando e il suo improbabile alleato dovranno infiltrarsi in una vecchia miniera imperiale e travertirsi da assaltatori: una scelta non semplice per il nostro eroe, poiché dovrà violare i rigidi dogmi imposti dal suo Credo e abbandonare temporaneamente il casco mandaloriano, esponendo seppur con riluttanza il suo volto agli altri.

Set letto Baby Yoda   Clicca qui per questa idea regalo per Natale

The Mandalorian 2×07 è insomma un episodio di minor impatto visivo, che si regge soprattutto sulla presenza in scena di alcuni personaggi ormai iconici, e forse nella prima parte soffre un po’ in termini di ritmo, ma riesce comunque a intrattenere lo spettatore con discreta efficacia.

I 39 minuti di durata dell’episodio non sono proprio spettacolari, ma a parer mio sono sufficienti ad aprire a un dilemma piuttosto interessante: la fantomatica battaglia finale tra Mando e Moff Gideon si esaurirà completamente nel season finale della Stagione 2? Basterà, insomma, un singolo episodio ad organizzare il salvataggio del piccolo Grogu ed un eventuale colpo di scena finale che faccia concludere col botto la seconda stagione dello show Disney+?

Devo dire veramente degno di nota, nel finale dell’episodio, il messaggio che Mando invia a Moff Gideon, in cui lo sfida apertamente, quasi ordinandogli di ridargli il piccolo, e sembra quasi che Gideon abbia un leggero timore del Mandaloriano.

Monopoly versione The Mandalorian   Clicca qui per acquistare il gioco da tavolo in versione The Mandalorian

Qualora il prossimo appuntamento settimanale ci riservi un minutaggio adeguato, avvicinandosi magari ad una sessantina di minuti, il contenuto della prossima puntata potrebbe davvero saziarci, nella speranza che lo scontro risolutivo tra i nostri eroi e i sopravvissuti imperiali ci regali dei momenti degni di questo nome.

 

In questo settimo episodio di The Mandalorian, ci avviciniamo sempre più al finale di stagione, chissà se Mando riuscirà a sconfiggere Moff Gideon e a salvare il piccolo? Sebbene questa puntata sia stata meno ricca di contenuti è stata comunque una puntata molto interessante e non sono comunque mancate alcune scene spettacolari.

Potrebbe interessarti...

American Gods

7.5/10

Il Commissario Ricciardi

6.5/10

Dogma

7/10

Questione di Tempo

8/10

American Gods

7.5/10

Sherlock

8/10

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+3