Arriva finalmente il trailer di The Life of Chuck, nuovo film con protagonista Tom Hiddleston, star di Loki, che vestirà i panni di Chuck Krantz; quest’ultimo è il personaggio principale del nuovo adattamento cinematografico di un’opera di Stephen King e Mike Flanagan, regista e sceneggiatore dell’opera, è ormai un appassionato di questo autore, dopo averci portato sul grande schermo Doctor Sleep nel 2019. Inizialmente inclusa nell’antologia Se scorre il sangue del 2020, in questa storia la vita di un uomo di 39 anni è raccontata in ordine inverso.

Un anno fa ti mostravamo la prima immagine ufficiale diffusa dall’account di The Life of Chuck con un sorridente Tom Hiddleston con occhiali, abito scuro e camicia bianca seduto a un tavolo mentre stringe in una mano una tazza di caffé e prende appunti con l’altra mano. Sulla foto leggiamo il nome del protagonista, Charles Krantz, e la didascalia “39 grandi anni! Grazie Chuck!”. Il film è già stato presentato in anteprima mondiale il 6 settembre 2024 durante il Toronto International Film Festival e arriverà nei nostri cinema dal 18 settembre 2025.
Nutriamo buoni aspettative verso questo film perché al festival canadese ha vinto il People’s Choice Award e su Rotten Tomatoes il film ha ricevuto un punteggio dell’85% con voto medio di 7,4 su 10 basandosi su 40 recensioni professionali. Nel cast di The Life of Chuck Tom Hiddleston è accompagnato da altri volti noti, come Karen Gillan, Matthew Lillard, Mark Hamill, Rahul Kohli, Kate Siegel, Harvey Guillén, Samantha Sloyan, Chiwetel Ejiofor e Jacob Tremblay. Vediamo ora il trailer ufficiale:
Sinossi di The Life of Chuck
Dalla penna di Stephen King e dal cuore Mike Flanagan, The Life of Chuck è un emozionante inno alla vita. Tre atti, tre frammenti apparentemente scollegati che, messi insieme, compongono il ritratto intimo e sorprendente di Charles Krantz, un uomo qualunque al centro di qualcosa di straordinario.
Il film ci invita a guardare dentro e attorno a noi, per riscoprire ciò che conta davvero: il tempo, l’amore, la memoria, la bellezza che si nasconde nel quotidiano.Un racconto visionario e profondamente umano, che sfida le regole del genere per restituirci un’unica, semplice verità: ogni vita è un miracolo.