Su Bricksburg incombe una nuova minaccia, ma c’è Batman ad occuparsene, ed è ancora il supereroe nostrano Claudio Santamaria!
Il 21 febbraio, nei cinema italiani, si torna tutti nell’universo LEGO®. Bricksburg, dopo un roseo periodo di cinque anni, viene sconvolta da un nuovo pericolo che arriva direttamente dallo spazio: i LEGO® DUPLO. Implacabili ed inarrestabili distruttori, gli invasori metteranno a dura prova le abilità e la creatività dei Mastri Costruttori. La battaglia per sconfiggere la minaccia aliena, condurrà Emmet, Lucy, Batman e gli amici che abbiamo già conosciuto nei precedenti The LEGO® Movie e LEGO® Batman – Il Film, in mondi fantastici, ricchi di musica e colori.
Il doppiatore italiano di Batman sarà ancora colui che di supereroi se ne intende davvero: Claudio Santamaria.
Santamaria, noto per il suo ruolo in Jeeg Robot, non ha soltanto già doppiato il supereroe dell’universo LEGO®, ma è anche la voce italiana di Christian Bale e del suo alter ego nella straordinaria trilogia diretta da Christopher Nolan. A doppiare Emmet ancora il bravissimo Massimo Triggiani e per Lucy, Barbara De Bortoli. Anche i doppiatori originali saranno gli stessi, con il ritorno di Chris Pratt (Emmet), Elizabeth Banks (Lucy), Will Arnett (Batman), Nick Offerman (Metal Beard), Alison Brie (Unikitty) e Charlie Day (Benny), ma a loro si uniranno anche Jason Momoa e Gal Gadot per doppiare i rispettivi personaggi, vale a dire Aquaman e Wonder Woman.
Il film è distribuito da Warner Bros. Pictures e diretto da Mike Mitchell (già regista di Trolls, Shrek e vissero felici e contenti e Sky High – scuola di superpoteri) e prodotto da Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller e Roy Lee. La sceneggiatura è di Phil Lord, Christopher Miller e Matthew Fogel ed è tratta da una storia di Phil Lord e Christopher Miller. Le musiche, sempre coinvolgenti ed energetiche sono opera del compositore Mark Mothersbaugh (già compositore delle musiche di Thor: Ragnarok e The LEGO® Movie).
Voi cosa ne pensate? Per noi “è meraviglioso” !!!