L’australiano KJ Apa protagonista del nuovo film romantico Netflix: The Last Summer. Disponibile dal 3 maggio
The Last Summer, diretto e co-sceneggiato da William Bindley con Scott Bindley, è una commedia romantica fresca, briosa e giovane.
The Last Summer è ambientato a Chicago, anche se le riprese si sono svolte a Cleveland, e racconta le vicende di un gruppo di ragazzi che terminano il liceo e si apprestano a vivere l’ultima estate prima dell’inizio delle loro vite adulte. Dovranno assaporare intensamente gli ultimi istanti della loro adolescenza e affrontare difficoltà e gioie derivanti dai rapporti con amici e famiglia. Personaggi principali della storia sono KJ Apa (Riverdale), Tyler Posey (Teen Wolf) e Maia Mitchell (The Fosters) che interpretano rispettivamente Griffin, Ricky e Phoebe.
I tre giovani e promettenti attori sono in ottima compagnia. Il regista ha dichiarato a Variety: ‘Sono cresciuto con film come Fuori di testa e Non per soldi…ma per amore che sono diventati dei veri modelli per gli adolescenti. Gran parte del loro successo è dovuto al cast ed anche noi in Last Summer vantiamo una serie di attori eccezionali‘. Jacob Latimore (Collateral Beauty) nel ruolo di Alec, Halston Sage (Paper Towns) che interpreta Erin, Sosie Bacon, figlia di Kevin Bacon e Kyra Sedgwick (13 Reasons Why) nel ruolo di Audrey, Gage Golightly (Red Oaks) nei panni di Paige, Wolfgang Novogratz (Grown-ish) è Foster, Jacob McCarthy (A.P. Bio) interprete di Chad, Mario Revolori (Sierra Burgess è una sfigata) nel ruolo di Reece.
Il film arricchirà il catalogo Netflix dal 3 maggio e speriamo non si tratti dell’ennesima commedia vista e rivista, che sappia trattare ed approfondire in maniera innovativa e, perché no, memorabile il difficile momento di transizione tra l’adolescenza e l’età adulta. Le premesse sono buone e l’intento del regista lo è altrettanto, anche se è indubbiamente pretensioso puntare ad eguagliare il successo di film divenuti ormai cult. Ma bisogna puntare in alto per riuscire a toccare il cielo.