La serie tv di The Last of Us uscirà il 16 gennaio 2023 in Italia, su Sky Atlantic e in streaming su Now. La data corrisponde a esattamente un giorno dopo la data d’uscita in originale.
Come ben sappiamo si tratta di una serie che vede le sue origini da un cult del mondo videoludico, l’omonimo gioco The Last of Us sviluppato da Naughty Dog per le piattaforme PlayStation. Per l’esattezza, il 16 gennaio in Italia verrà trasmesso il primo episodio della prima stagione, che sarà composta da 10 puntate. La conclusione è fissata per il 19 marzo.
The Last of Us, il primo poster ufficiale
Naughty Dog e HBO hanno pubblicato il primo poster che vede Joel e Ellie, i protagonisti della serie, percorrere una strada distrutta. Ci sono le tracce del virus cordyceps, che nel contesto immaginato da The Last of Us porterà la razza umana sull’orlo dell’estinzione.
To the edge of the universe and back. #TheLastOfUs premieres January 15 on @HBOMax. pic.twitter.com/TPJxOBZRBr
— The Last of Us (@TheLastofUsHBO) November 2, 2022
Sinossi di The Last of Us
La prima stagione di The Last of Us adatterà gli eventi sia del gioco principale, che della sua unica espansione Left Behind in cui si racconta il passato di Ellie. Si presume che la serie tv sarà molto fedele al materiale originale, anche perché tra gli autori dello show prodotto da HBO sarà presente Neil Druckmann di Naughty Dog.
La trama è ambientata vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. I due protagonisti Joel e Ellie, un sopravvissuto e una ragazzina di 14 anni, si ritroveranno ad attraversare insieme gli Stati Uniti e legarsi l’uno all’altra.
Il cast di The Last of Us
Tra gli interpreti troviamo Padro Pascal come Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Saranno presenti anche Gabriel Luna come Tommy, Anna Torv che interpreta Tess e Nico Parker come Sarah.
Non mancheranno i personaggi di Perry, Henry, Sam e Marlon interpretati da Jeffrey Pierce, lamar Johnson, Keivonn Woodard e Graham Green, inoltre ci saranno Elaine Miles come Florence, mentre le due storiche voci dei personaggi principali, Ashley Johnson e Troy Baker, saranno presenti nella serie interpretando però altri personaggi.
La serie è scritta da Craig Mazin e Neil Druckmann, che sono anche i produttori esecutivi. Si tratta di una coproduzione tra PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, Naughty Dog e la Sony Pictures Television.