The Last Movie Stars è il titolo della docu-serie con la quale Ethan Hawke vuole rendere omaggio ad una delle coppie più iconiche della storia del cinema composta dal famoso attore Paul Newman e dall’amata moglie Joanne Woodward.
Prodotta da Martin Scorsese e suddivisa in 6 puntate, la serie vuole ripercorrere la vita e la carriera dei due famosi artisti, nonché coppia molto amata dal pubblico.
La Festa del cinema di Roma, oltre a presentare il progetto in onore di Paul Newman e sua moglie, vuole omaggiare la coppia di star rendendola protagonista dell’immagine ufficiale della diciassettesima edizione dell’evento che si svolgerà dal 13 al 23 ottobre 2022 presso l’Auditorium Parco della musica e che coinvolgerà anche altri luoghi della capitale.
Il trailer del film con Paul Newman
L’attore e l’attrice o la moglie e il marito non verranno solo presentati e raccontati, ma saranno anche al centro di una importante retrospettiva curata da Mario Sesti, giornalista e critico, la quale, con la proiezione di quindici titoli attraverserà la carriera dei due grandi artisti: dai film girati singolarmente a quelli dove la coppia recita insieme, fino agli Oscar e alla carriera di regista intrapresa da Paul Newman.
La madrina d’apertura della Festa del cinema di Roma sarà una delle tre figlie della coppia, Melissa Newman che inaugurerà anche la programmazione della retrospettiva.