Le buone notizie non smettono di sorprenderci! The Knick, la grande serie di Steven Soderbergh, ritorna quasi sicuramente con una terza stagione, cosa hanno in mente per noi i produttori?
The Knick non è sicuramente la serie su cui si puntano sempre i riflettori, ma spesso negli angoli più nascosti c’è il meglio. La serie di Steven Soderbergh (saga Ocean’s, Panama Papers) , divisa in due stagioni (2014-2015) , ha avuto un discreto successo, ma sicuramente non quello che si meritava.
La serie è ambientata a New York nei primi anni del Novecento, ci troviamo nel The Knickerbocker Hospital, un ospedale conosciuto semplicemente come The Knick, e racconta gli sviluppi principali della medicina all’inizio del XX secolo. Tale trama viene sviluppata attraverso la vita del dottor John Thackery (interpretato da uno straordinario Clive Owen), il quale ha problemi di tossicodipendenza.
Come riportato da The Playlist, Steven Soderbergh, dopo aver svolto un corposo lavoro durante il lock down, torna a parlare della serie con la possibilità di una terza stagione. Il regista ha rivelato che il pilot è stato già realizzato dagli sceneggiatori Jack Amiel e Michael Begler e che la verranno coinvolti André Holland e il regista Barry Jeckins.