The King’s Man – Le Origini attraverso il suo regista Matthew Vaughn riesce a portarci indietro nel tempo e farci rivivere quei combattimenti corpo a corpo che ti conquisteranno. Normalmente guardi i film di oggi e ti rendi conto che le azioni la fanno da padroni sullo schermo ma a volte non hanno l’effetto desiderato che vorresti, perché come me, forse, sei rimasto alle famose scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill e forse manca quel tipo vedersela uomo contro uomo.
Lo stesso autore ha all’attivo i primi due capitoli della serie tratta dai fumetti editi dalla Marvel di Millar e Gibbons, entrambi ambientati ai giorni nostri; se non li hai visti è un peccato, ma niente paura la produzione ha pensato anche a questo. Infatti, qui sotto troverai il trailer dove ti accorgerai anche dai costumi che non sono abiti del XXI secolo, bensì dei primi del Novecento e più precisamente i fatti si svolgono durante la Grande Guerra o Prima Guerra Mondiale.
The King’s Man – Le Origini
La pellicola si sviluppa alla nascita di questa agenzia di super spie, nata solo per voler evitare migliaia di morti ed una guerra che non fa bene a nessuno. Il duca di Oxford, impersonato elegantemente da Ralph Fiennes è stato incaricato della messa in azione appunto dei Kingsman. Di qui il reclutamento, in particolare di un giovane che vuole a tutti i costi combattere e trovare la sua via. Grazie al duca, il giovane Conrad che sarà il talentuoso Harry Dickinson, riuscendo a trovare il suo equilibrio ed essere di aiuto in questa lotta; sarà una battaglia al fine di sgominare una organizzazione criminale che vuole infettare l’Europa con una nuova guerra.
La scenografia è stata orchestrata bene e sono orgoglioso di ciò, perché molte scene sono state girate nella bell’Italia, precisamente a Torino; sono state coinvolte le splendide cornici del Castello di Racconigi, della Reggia di Venaria e del Palazzo Reale di Torino. Le scene in esterno sono state effettuate sul Lungo Po Diaz a Torino e il comune di Venaria, in via Andrea Mensa. Gli albori della prima guerra mondiale è lo scorcio storico in cui verranno apprezzate le gesta dei personaggi e come lo stesso regista ha detto in maniera entusiasta è che
Abbiamo provato a reinventare il combattimento con le spade” continuando poi col dire che “Credo che l’azione debba raccontare una storia, e non essere noiosa
finendo col dire che
è un lontano cugino del primo,
ovvero Kingsman secret service, solamente di centoventi anni. Nel cast ci saranno altri attori che ci fanno capire anche il budget sostenuto dalla produzione non è da poco, anzi tutt’altro. Tra di essi spiccano Gemma Arteron vestirà i panni di Polly, Aaron Taylor-Johnson è Lee Unwin, Matthew Goode è Tristan, il grande Ralph Fiennes è il duca di Oxford, Tom Hollander avrà i volti di Giorgio V, Wilhelm II e Nicholas II, Djimon Hounsou è Neil Kenlock, Harris Dickinson è Conrad, oltre alla partecipazione sempre presente di Stanley Tucci nel ruolo di Merlin. La produzione del film è della Marv Studios e 20th Century Studios, che ha visto nella Eagle Pictures il ruolo di service per l’Italia ed è stato realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. Quindi sostanzialmente ora hai ben tre motivi per vedere The King’s Man – Le Origini. Quali sono? Il primo è che vedrai dei combattimenti più veri, simili a scazzottate, il secondo è la sua location, quasi del tutto torinese, terzo c’è una componente italiana nella produzione.