The kingdom exodus lars von trier

The Kingdom: Exodus, il trailer della serie di Lars von Trier

Dopo venticinque anni, arriva su MUBI l’attesa terza stagione della serie

The Kingdom: Exodus è la nuova serie TV diretta e scritta dal grande Lars von Trier. Si tratta della terza stagione della serie che ha avuto inizio nel 1994 e, un po’ come Twin Peaks di David Lynch, The Kingdom sta per tornare dopo una lunga pausa di ben venticinque anni.

Lars von trier

The Kingdom: Exodus, cosa sappiamo?

La prima stagione di The Kingdom nacque come un film di quattro ore nel 1994, seguita da una seconda stagione, The Kingdom II, nel 1997. Entrambe le stagioni sono ambientate nell’enorme ed inquietante ospedale di Copenhagen che dà il nome alla serie, per l’appunto Il Regno. Qui hanno luogo storie surreali tra l’horror e la commedia nera e grottesca.

Dopo venticinque anni, Lars von Trier torna al lavoro sulla serie realizzando un nuovo capitolo,  The Kingdom: Exodus, presentato in anteprima in occasione della Mostra del cinema di Venezia 2022. La serie ha riscosso ampio successo di pubblico e critica, rispondendo ad alcuni interrogativi sollevati dalle precedenti stagioni.

The kingdom: exodus

La serie è composta da cinque episodi che verranno resi disponibili in streaming sulla piattaforma MUBI, la quale ne ha acquisito i diritti. L’intera serie approderà sulla piattaforma a partire dal 13 novembre, giorno in cui sarà disponibile la prima stagione. La seconda, invece, arriverà il 20 novembre, seguita poi dalla terza e attesissima stagione, di cui la prima puntata uscirà il 27 novembre. Le altre puntate verranno rese disponibili con cadenza settimanale.

Nel cast ci saranno da Bodil Jørgensen, Lars Mikkelsen, Mikael Persbrandt, Nikolaj Lie Kaas e Tuva Novotny, mentre tra le guest star ci sono  David Dencik e Alexander Skarsgård.

The kingdom: exodus

Niels Vørsel, come nelle due precedenti stagioni, figura come co-sceneggiatore accanto a Lars von Trier. Louise Vesth si occupa della produzione per conto di Zentropa Entertainments. Al momento non sappiamo quando e dove la serie sarà disponibile anche in Italia, in quanto dal comunicato ufficiale della piattaforma streaming non è menzionato il nostro Paese. Nell’attesa di saperne di più, ti lasciamo qui il trailer ufficiale di The Kingdom: Exodus:

Hai già visto le stagioni precedenti? Cosa ti aspetti da quest’ultima? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0