The Killer

The Killer, John Woo realizzerà il remake del suo stesso film

Il remake in lingua inglese uscirà nel 2023 per Peacock

Sono ormai più di dieci anni che si parla della possibile realizzazione di un remake dell’iconico The Killer e, finalmente, sembra che il regista John Woo sia riuscito nel suo obiettivo, grazie alla collaborazione della piattaforma streaming Peacock.

The Killer, di cosa parla?

The Killer è un film cinese del 1989 diretto da John Woo, con protagonisti  Chow Yun-fat, Danny Lee e Sally Yeh. Ispirato al film francese Frank Costello faccia d’angelo, The Killer segue la storia di un sicario che, prossimo alla pensione, accetta il suo ultimo incarico. Durante quest’ultimo acceca accidentalmente la cantante di un night club. Tormentato dai sensi di colpa, l’uomo inizia a prendersi cura di lei e, per pagarle l’operazione, accetta l’incarico di uccidere il boss della Triade mentre la polizia gli sta dando la caccia.

the killer

 

Cosa sappiamo sul remake di John Woo?

John Woo può considerarsi uno dei massimi esponenti della new wave di Hong Kong, a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, e The Killer è un vero e proprio capolavoro, simbolo di quella corrente cinematografica e una delle opere più influenti del regista. John Woo, trasferitosi poi ad Hollywood, ha realizzato diversi film d’azione molto celebri, tra cui ricordiamo Face/Off e Mission: Impossible 2.

Il regista accarezzava ormai da più di dieci anni l’idea di realizzare un remake statunitense del suo grande successo e oggi sembra che il suo desiderio diventerà realtà molto presto. Ad annunciarlo è la piattaforma streaming Peacock che, con un comunicato ufficiale, ha affermato:

“Annunciamo oggi la produzione di tre film originali, che faranno il loro esordio nel 2023. Ognuno di questi lungometraggi fa parte di una collaborazione con la Universal Pictures, con lo scopo di produrre film in esclusiva per Peacock. […] E come parte di questa collaborazione il celebre autore John Woo ritornerà a dirigere e re-immaginare il suo classico The Killer”.

Non sappiamo ancora se la trama del nuovo The Killer resterà fedele all’originale o se verranno apportate delle modifiche. Ad esempio, qualche tempo fa, si parlava del fatto che il nuovo sicario protagonista sarebbe stato una donna e si era fatto il nome di Lupita Nyong’o. John Woo aveva infatti dichiarato:

“Il motivo principale per cui voglio fare di nuovo questo film è dare la parte dell’assassino ad una donna. È un dettaglio che farà in modo che il film abbia un aspetto molto diverso.”

john woo e tom cruise

L’attrice si è però ritirata dal progetto nel 2019 e, dopo qualche anno di silenzio, soltanto oggi si è tornati a parlare di questo fantomatico remake. Attualmente non sappiamo i nomi che comporranno il nuovo cast. Ciò che è certo è che The Killer sarà interpretato da attori statunitensi e sarà, naturalmente, in lingua inglese.

Il remake di The Killer sarà realizzato per Peacock, piattaforma che ancora non è sbarcata in Italia ma i cui contenuti sono spesso resi disponibili su Sky e NOW. Data la collaborazione con Universal non si esclude che il film possa essere distribuito anche presso le sale cinematografiche. Non ci resta che aspettare il 2023 per scoprirlo!

Cosa ti aspetti da questo remake? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0