È stata annunciata la lavorazione di The Idea of You, il nuovo film che vedrà come protagonista Anne Hathaway: ecco tutti i dettagli!
The Idea of You, di cosa parla?
The Idea of You segue la storia di Sophie, una madre quarantenne divorziata. Il marito, Dan, l’ha lasciata per una compagna più giovane e così ha cancellato la gita al festival del Coachella che aveva organizzato insieme alla figlia quindicenne. Sophie dovrà dunque affrontare la situazione, la folla e il caldo del deserto per rendere felice sua figlia. All’evento la donna incontra il ventiquattrenne Hayes Campbell, il cantante della band più popolare del momento, gli August Moon.
Cos’altro sappiamo sul nuovo film con Anne Hathaway?
The Idea of You sarà l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo pubblicato nel 2017 da Robinne Lee. In molti sostengono che il libro sia una fanfiction sugli One Direction, riscontrando alcune somiglianze tra il personaggio di Campbell con il cantante e attore Harry Styles (che prossimamente vedremo accanto a Florence Pugh in Don’t Worry Darling). L’autrice ha però negato tutto in un’intervista per Vogue:
“Non è mai stato pensato come un libro su Harry Styles. Doveva essere la storia di una donna che si avvicina ai 40 anni e che reclama la sua sessualità e la riscoperta di se stessa”.
La sceneggiatura è stata affidata a Jennifer Westfeldt, che figura inoltre come produttrice esecutiva. La regia invece sarà di Michael Showalter, regista che ricordiamo per il recente Gli occhi di Tammy Faye e la serie The Dropout.
Non sappiamo ancora i nomi degli attori che comporranno il cast se non quello della protagonista, ovvero Anne Hathaway che, oltre che ad interpretare il ruolo di Sophie, figura anche come produttrice accanto a Cathy Schulman, Gabrielle Union, Kian Gass, Eric Hayes, Jordana Mollick e la stessa autrice del romanzo.
Le riprese di The Idea of You inizieranno questo ottobre 2022 ma ancora non conosciamo una possibile data d’uscita. Trattandosi di una produzione originale Prime Video, sappiamo che il film uscirà direttamente in streaming sulla piattaforma. Ti aggiorneremo sulle future novità!