0

0

The Hunt for Atlantis: il romanzo diventerà un film Netflix

Il colosso dello streaming ha acquistato i diritti per realizzare una trasposizione di "The Hunt of Atlantis", famoso romanzo di Andy McDermott e primo di una lunga saga di racconti d'avventura

the hunt for atlantis

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Netflix ha deciso di riportare in auge il mito di Atlantide, acquistando i diritti di “The Hunt for Atlantis”, un famoso romanzo d’avventura di Andy McDermott uscito nel 2007 al quale hanno fatto seguito diversi racconti, tutti ambientati nel mondo dei miti più conosciuti, come “Il tesoro di Ercole” del 2008 o “Il segreto di Excalibur” dello stesso anno.

Se ti interessa leggere il primo fantastico racconto della saga, lo puoi trovare su Amazon in diversi formati.

Il mito di Atlantide sembra stia quindi per tornare sullo schermo. La mitica città perduta è stata protagonista di diverse produzioni televisive e cinematografiche, in particolar modo tra gli anni ’60 e ’70, ma si ricordano soprattutto i film d’animazione Disney, la cui saga è capitanata da Atlantis – L’impero perduto datato 2001 e trasposto in un’eccezionale versione “steam-punk”, un po’ come successo l’anno successivo con Il Pianeta del Tesoro.

the hunt for atlantis
Un’immagine di “Atlantis – L’impero perduto”

La storia di “The hunt for Atlantis” vede protagonista una studentessa universitaria, Nina Wilde, che anni dopo la scomparsa dei genitori, rimasti misteriosamente uccisi a un passo dalla verità riguardo il mito di Atlantide, decide di riprenderne in mano le ricerche. I suoi indizi non convincono gli ambienti universitari che la snobbano, ma le sue intenzioni verranno scoperte dalla Fondazione Frost e dal suo proprietario, Kristian Frost, un miliardario norvegese, che deciderà di aiutarla.

Il magnate, tuttavia, sembrerà interessarsi in maniera sospettosamente eccessiva alla ricerca di Nina, al punto da metterle al fianco una serie di personaggi dal dubbio scopo e strane guardie del corpo. Starà a lei scoprire chi veramente sta cercando di aiutarla e chi invece sta facendo un vero e proprio doppio gioco.

the hunt for atlantis
Andy McDermott

Il progetto legato al romanzo di Andy McDermott, seppur allo stato embrionale, è in realtà partito già da qualche tempo, supervisionato da Aaron Berg, anche sceneggiatore del nuovo film. Con l’acquisto dei diritti del libro da parte di Netflix, si sono aggiunti al progetto anche Adam Kassan e il regista Matt Reeves, che al momento è impegnato con l’imminente lancio di The Batman. E’ possibile, inoltre, che Netflix decida di mettere in piedi un vero e proprio nuovo franchise, dato che la saga di romanzi di McDermott, conta ben quindici titoli.

Al momento non è ovviamente dato sapere chi potrebbe far parte del cast, ne eventuali date di uscita, dato che il progetto è solo all’inizio, ma è presumibile che entro la fine dell’anno possano essere rilasciate alcune dichiarazioni ufficiali che mettano in luce la situazione. Non mancheremo, naturalmente, di aggiornarti al riguardo.

Il mito di Atlantide è stato più volte celebrato al cinema e in TV. Ricordi qualche film o cartone animato che ti sia rimasto particolarmente impresso? Facci sapere cosa nei pensi nei commenti
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x