Il creatore di Hamilton e il regista di Crazy&Rich vi invitano all’evento cinematografico, dove le strade sono piene di musica, e i sogni più piccoli diventano grandi In the Heights – Sognando a New York. Luci puntate su WashingtonHeights. Si respira il profumo di un ‘cafecito caliente’ davanti alla fermata della metropolitana della 181a Strada, dove un caleidoscopio di sogni raduna una comunità vibrante e compatta. Al centro di tutto ciò, c’è Usnavi (Anthony Ramos), il simpatico e magnetico proprietario di una bodega, che per evadere dalla sua routine quotidiana spera, immagina e canta una vita migliore.
In the Heights – Sognando a New York si fonde la musica cinetica e i testi di Lin-Manuel Miranda con lo sguardo vivace e autentico per la narrazione del regista Jon M. Chu, per catturare un mondo legato alla propria cultura, ma universale nella sua esperienza.
Nella pellicola vedremo protagonisti Anthony Ramos (A Star is Born, Hamilton a Broadway), Corey Hawkins (Straight Outta Compton, BlacKkKlansman), la cantante nonché cantautrice Leslie Grace, Melissa Barrera (Vida in TV), Olga Merediz(In the Heights a Broadway), Daphne Rubin-Vega (Rent a Broadway), Gregory Diaz IV (Matilda the Musical a Broadway), Stephanie Beatriz(Brooklyn Nine-Nine in TV), Dascha Polanco (Orange is the New Black in TV) e Jimmy Smits (i film di Star Wars). Chu dirige il film da una sceneggiatura di Quiara Alegría Hudes, ed è la versione cinematografica dell’omonimo musical, con musica e testi di Lin-Manuel Miranda, libretto di Quiara Alegría Hudes e concept di Miranda. “In the Heights – Sognando a New York” è prodotto da Miranda e Hudes, insieme a Scott Sanders, Anthony Bregman e Mara Jacobs. David Nicksay e Kevin McCormick sono i produttori esecutivi. Dietro la cinepresa, Chu si è riunito al suo scenografo di Crazy & RichNelson Coates, e al montatore Myron Kerstein. Ha collaborato inoltre con la direttrice della fotografia Alice Brooks (The Walking Dead in TV) e il costumista Mitchell Travers (Eighth Grade – Terza media). Coreografie di Christopher Scott, che in precedenza ha collaborato con Chu nel pluripremiato The LXD: The Legion of Extraordinary Dancers. In the Heights – Sognando a New York è stato girato a New York, principalmente in location nella dinamica comunità di Washington Heights. L’uscita del film è prevista per il 2020, sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.