The Green Knight è il nuovo film di David Lowery , il quale ha diretto film di successo mondiale come l’adattamento della Disney Il drago invisibile e Ghost Story, il film è stato presentato al SXSW 2020, la cui uscita era prevista per maggio 2020 rendendolo uno dei film più attesi dell’anno.
Purtroppo come ben si sa, la pandemia globale che sta affliggendo il mondo ha costretto la produzione a rinviare l’uscita del film, la pellicola è targata A24, e la MPAA (Motion Picture Association of America) ha classificato il lungometraggio come rated-R, a causa delle forti scene di nudo esplicite contenute nella pellicola.
Clicca qui per acquistare il libro che ha ispirato il film
The Green Knight, la trama:
Il film è ispirato a Sir Gawain e il Cavaliere Verde, un romanzo cavalleresco scritto in medio inglese e risalente al tardo XIV secolo e appartenente al Ciclo Arturiano. L’avventura, ad oggi nota soprattutto per alcuni saggi di critica pubblicati da J.R.R. Tolkien, racconta la storia di Gawain, sconsiderato e testardo nipote di Re Artù che decide di imbarcarsi in una pericolosa e rischiosissima missione per affrontare il Cavaliere Verde, un gigantesco guerriero dalla pelle color smeraldo e noto per mettere alla prova le virtù dei cavalieri. Nel corso del suo viaggio Gawain non dovrà solo trovare il cavaliere verde, ma dovrà scontrarsi con altre creature magiche, quali giganti e fantasmi e con malandrini e truffatori fuori dal comune.
Il personaggio di Sir Gawain è interpretato Dev Patel ed è completato da Alicia Vikander nel ruolo di Lady Esel, Joel Edgerton, Barry Keoghan è Scavenger, Erin Kellyman, Kate Dickie è Ginevra, Sarita Choudhury è la madre di Gawain, Sean Herris nella parte di Re Artù e Ralph Ineson nella parte del Cavaliere Verde.
A occuparsi degli effetti visivi del progetto è stata ingaggiata la prestigiosa Weta Digital (che ha collaborato per la trilogia de Il Signore degli Anelli) e già dal trailer si può intuire il grande lavoro svolto dal punto di vista visivo.
Ti aggiornerò appena sapremo la nuova data di uscita del film.