Anche se è stata una pandemia, non credo che il virus abbia fermato le ambizioni della piattaforma Netflix. The Gray Man il libro di Mark Greaney edito nel 2009 è il nuovo film che decreterà il lungometraggio più costoso avuto fino ad ora per Netflix, ben duecento milioni di dollari; sbalorditivo vero? Infatti, la piattaforma se ancora così la possiamo definire è riuscita ad accaparrarsi il meglio dell’action movie della DC Comics proiettata fino ad ora.
Partiamo da The Gray Man
La sinossi di the Gray Man non è inusuale alle trame dello spionaggio americano.
Parlano gli autori
Anthony Russo ha comunque delineato quale sarà il presupposto che terrà gli spettatori legati al divano in un action/thriller coinvolgente. Nella sua intervista dichiara a Deadline:
Il film è un vero confronto continuo tra quei due grandi attori, che rappresentano due differenti versioni della CIA, in quello che può essere, e in quello che può fare. Ed è per questo che saremo noi a muoverci in un territorio più reale per i fans di Captain America. Vogliamo vedere cosa accade
I due fratelli Russo vogliono fare di questo film, The Gray Man il loro progetto insieme agli sceneggiatori di Captain America e Avengers: Endgame, ovvero Christopher Markus e Stephen McFeely.
L’intenzione è di essere competitivi con ogni uscita cinematografica, e la possibilità di collaborare con Gosling ed Evans è un sogno per noi. L’idea è quella di creare un franchise e di costruirci un universo, c’è già una serie di libri a disposizione, con Ryan Gosling al centro. Siamo tutti impegnati con il primo film; dovrà andare davvero bene perché possa essercene un secondo.
Se come adori i film di azione, suspense ed adrenalina come The Gray Man, sicuramente ci aspetterà una visione all’altezza dei fratelli Russo e della loro dinamicità. Se sei appassionato di supereroi non puoi perderti questi articoli molto interessanti