Prime Video qualche giorno fa ha annunciato la serie The Girlfriend, in anticipo rispetto agli Upfront del 14 maggio. Robin Wright, vincitrice del Golden Globe per House of Cards, sarà sia regista che protagonista. Il cast include anche Olivia Cooke, Laurie Davidson e Waleed Zuaiter. Basata sul romanzo omonimo di Michelle Frances, la serie sarà disponibile esclusivamente su Prime Video in oltre 240 paesi e territori.
La trama ruota intorno a Laura (interpretata da Wright), che sembra avere tutto: una brillante carriera, un marito amorevole di nome Howard (Zuaiter) e il suo prezioso figlio Daniel (Davidson). Tuttavia, la sua vita perfetta viene sconvolta quando Daniel porta a casa Cherry (Cooke), una ragazza che destabilizza l’equilibrio familiare. Convinta che Cherry nasconda qualcosa, Laura è determinata a proteggere Daniel, anche mentre la situazione si fa sempre più complessa. Mentre le cose continuano a peggiorare, la domanda è: è Cherry ad essere un’arrivista o Laura ad essere paranoica e possessiva? La verità è una questione di prospettiva…
Vernon Sanders, responsabile della televisione presso Amazon MGM Studios, descrive The Girlfriend come un avvincente dramma familiare che esplora la frattura tra madre e figlio, toccando temi come l‘amore, l’avidità e il potere. Si dice entusiasta di collaborare con Imaginarium e Robin Wright per adattare la storia coinvolgente di Michelle Frances per il pubblico di Prime Video in tutto il mondo.
“Robin Wright e Olivia Cooke sono un abbinamento perfetto per questo aggrovigliato thriller contorto, e Imaginarium è entusiasta di avere al suo fianco un partner come Amazon MGM Studios”, ha detto Jonathan Cavendish, Imaginarium.
“Sono felice di dirigere ed essere tra gli interpreti di questo thriller psicologico estremamente delizioso, pieno di colpi di scena e sorprendenti svolte dei personaggi, e di lavorare con questi attori di talento, Olivia e Laurie, e un cast e una troupe sorprendenti...sono molto entusiasta!” ha detto Robin Wright.
“Avere Robin Wright come protagonista e regista va oltre i miei sogni più sfrenati”, ha dichiarato Michelle Frances, autrice del romanzo. “Lei è la perfetta ‘Laura’ e non vedo l’ora di vederla vestire sullo schermo i suoi panni”.
La serie è prodotta da Imaginarium Productions e Amazon MGM Studios. La produzione esecutiva è curata da Jonathan Cavendish, Robin Wright, Will Tennant, Phil Robertson, John Zois, Dave Clarke, Gabbie Asher e Michelle Frances, con una sceneggiatura di Gabbie Asher e Naomi Sheldon e episodi scritti da Marek Horn, Ava Wong Davies, Isis Davis e Helen Kingston.