The Flash si appresta a terminare con la nona stagione: la corsa di Grant Gustin nei panni del Velocista Scarlatto era iniziata in tv nel 2014 (clicca qui per acquistare il cofanetto Blu-ray della prima stagione su Amazon) ed era continuata in modo magnifico per le prime tre stagioni; purtroppo l’interesse per questa serie tv negli ultimi anni era sceso, un po’ come accaduto per le altre dell’Arrowverse, soprattutto dopo Crisis on Infinite Earths. Molti show di questo universo già si erano conclusi e dall’8 febbraio arrivano gli ultimi episodi di The Flash, impreziositi da grandi ritorni, tra cui quello di Stephen Amell come Oliver Queen/Arrow. Eric Wallace, lo showrunner della serie tv, ha sottolineato:
Il risultato è un episodio epico, ma al tempo stesso emozionante, che speriamo i fan dell’Arrowverse apprezzino. Si tratta di dire ‘grazie’ a tutte le persone per aver guardato e sostenuto il nostro show nel corso di nove meravigliosi anni. Non vediamo assolutamente l’ora che tutti possano vedere Grant e Stephen mentre salvano di nuovo il mondo insieme. E sì, ci saranno brividi, adrenalina e lacrime.”
Commentiamo gli altri ritorni in The Flash
“In qualità di un pezzo di eredità dell’Arrowverse che ha aiutato a dar vita al tutto, John Diggle conserva un posto speciale nei nostri cuori, così come in quelli dei fan. […] Quindi è stata una scelta naturale avere Diggle nel Team Flash nella nostra ultima stagione! Perciò, preparatevi per una reunion davvero emozionante quando John Diggle aka Spartan aiuterà a proteggere Central City assieme al Team Flash per un ultima volata.”
“Da quando Sendhil ha realizzato una performance indimenticabile nei panni di Ramsey Rosso nella sesta stagione, abbiamo cercato un modo per riportarlo in scena. Sapevamo anche di volere che Ramsey avesse un ruolo nell’ultima corsa di The Flash. Fortunatamente, tutto ci è riuscito e ora il ritorno del malvagio Bloodwork darà il via ad una delle avventure più incredibili ed emozionanti di The Flash.”