MUBI, il distributore globale, servizio di streaming e società di produzione, ha rilasciato il nuovo trailer di The Fall, diretto dal regista Tarsem Singh – il film risale al 2006 ed è un adattamento della pellicola bulgara Yo Ho Ho degli anni ’80 – in occasione dell’anteprima digitale della versione restaurata, presentata al Locarno Film Festival proiettandola in Piazza Grande per una platea gremita di spettatori. Disponibile sulla piattaforma in 4K a partire dal 27 settembre.
La storia, ambientata a Los Angeles negli anni ’20, racconta le vicende di una bambina immigrata che si trova in ospedale. In attesa della sua guarigione, stringe amicizia con un uomo costretto a letto. Quest’ultimo la intrattiene ammaliandola con una bellissima narrazione fantasiosa che le aprirà mondi magici, lontano da quel grigiore, nei paesaggi esotici della sua immaginazione. The Fall è stato girato nell’arco di 4 anni in 20 località diverse, sparse nel mondo.
Il cast è composto dai due protagonisti principali Lee Pace (Foundation, Bodies Bodies Bodies, Captain Marvel, Halt and Catch Fire) e Catinca Untaru. Si aggiungano, inoltre, Marcus Wesley, Justine Waddell, Aiden Lithgow e Ged Clarke. Il regista è noto nel mondo cinematografico – oltre a The Fall si rammentino film di successo quali The Cell-La Cellula con Jennifer Lopez, Biancaneve con Julia Roberts e Lily Collins, infine Self/less con Ryan Reynolds e Ben Kingsley.
Oltretutto ha vinto numerosissimi premi tra cui Platform Award al Toronto International Film Festival per Dear Jassi, anche il Grand Prix e diversi Lions di Cannes nonché il Britannia Award della British Academy (BAFTA). Il suo lavoro è anche esposto, in modo permanente, al Museum of Modern Art di New York. Un personaggio di spicco e MUBI lo omaggia, giustappunto, riproponendo il film The Fall. Non dimenticarti: sarà in esclusiva in streaming dal 27 settembre.