Il team-up tra i due personaggi principali di The falcon and the winter soldier i forma in Captain America: Civil War, dove si ritrovano compagni nel Team Cap e sono protagonisti di alcuni divertenti siparietti, conquistando il pubblico.
Il legame tra il film appena citato e The Falcon and The Winte
Secondo voci insistenti, la trama della serie tv sarà influenzata dal rifiuto del governo degli Stati Uniti d’America di Sam Wilson come nuovo Captain America e contrapporrà ai nostri eroi U.S. Agent.
Creato da Mark Gruenwald su Capitan America #323, nel novembre 1986, il suo nome civile è John Walker e sarà interpretato da Wyatt Russell, figlio di Kurt Russell (Ego in Guardiani della Galassia vol. 2). Inizialmente avversario di Cap con il nome di Super-Patriot, rappresenta idealmente una contrapposizione alla visione del Sogno Americano tipica di Rogers, che già in passato aveva mostrato di sapersi ribellare agli ordini ‘politici’ se contrapposti al suo ideale, come visto nella saga di Impero Segreto. Quando Rogers per la seconda volta decise di abbandonare la divisa di Capitan America, Gruenwald rende John Walker il protagonista della serie dedicata a Cap, dal numero 333; in seguito, per scindere ogni legame con Rogers, dà a Walker l’identità di U.S. Agent con una divisa più dark rispetto a quella della Sentinella della Libertà.
Viene scelto dal governo americano come Cap battendo Nick Fury (considerato troppo vecchio) e proprio Sam Wilson (non scelto in quanto non si considerava l’America p
La prima serie Marvel a fare il suo debutto su Disney+ sarà scritta da Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick).