The fabelmans

The Fabelmans, il trailer del nuovo film di Steven Spielberg

Ecco il primo trailer e la data d’uscita del film semi-autobiografico di Spielberg

The Fabelmans è stato presentato negli ultimi giorni in anteprima mondiale presso il Festival del cinema di Toronto: tra le recensioni entusiastiche e gli apprezzamenti di pubblico e critica, il nuovo film di Steven Spielberg non fa che incuriosirci sempre di più. 01 Distribution ha da poco rilasciato il trailer ufficiale italiano dell’atteso film: ecco tutti i dettagli!

Cannibal

The Fabelmans, cosa sappiamo?

The Fabelmans si prospetta come un film semiautobiografico, ripercorrerà infatti gli anni di formazione del giovane Sammy Fabelman (alter-ego di Steven Spielberg), aspirante regista, in Arizona. Lo stesso regista ha dichiarato, nel documentario Spielberg della HBO (2017), che crescere in Arizona negli anni ’50 è stato di grande ispirazione per la sua carriera cinematografica. The Fabelmans dunque non sarà propriamente un film autobiografico ma certamente ci saranno evidenti riferimenti al vissuto del regista, che questa volta si cimenterà nella realizzazione di un coming-of-age su un giovane aspirante filmmaker.

The fabelmans

Per la prima volta dopo venti anni, trattandosi di un film particolarmente intimista, la sceneggiatura sarà scritta dallo stesso regista (l’ultima volta fu per A.I.-Intelligenza artificiale, nel 2001), insieme con Tony Kushner, che già in passato ha scritto le sceneggiature di Lincoln, Munich e, da ultimo, di West Side Story. Spielberg ha dichiarato:

“Nel corso della mia carriera bene o male ho sempre avuto modo di inserire diverse parti di me stesso e della mia storia nei miei film, ma l’ho fatto sempre attraverso la fantasia e in un certo senso è stato un modo per proteggermi, per impedirmi di raccontarmi davvero.

Non potevo usare lo stesso approccio con questo film. Di conseguenza, per me è stato molto difficile raccontare questa storia: non sempre, ma diverse sequenze sono state molto difficili da superare. Se ce l’ho fatta, è stato anche grazie a questo straordinario cast. Nel corso della mia adolescenza ho passato dei momenti davvero tristi, come capita a qualunque persona: il divorzio dei genitori è qualcosa che ti traumatizza, quindi ho deciso di raccontare la storia del divorzio di mia madre e mio padre.

Il mio obiettivo con questo film era quello raccontare una storia che fosse completamente onesta nei confronti dei miei ricordi, che riflettesse in tutto e per tutto le mie esperienze di crescita, con le mie sorelle, con mia madre, con mio zio Benny”.

The fabelmans

Anche il direttore della fotografia Janusz Kaminski ha descritto il film come “molto emozionante, che racconta la storia di Spielberg dai sette ai diciotto anni”.

The fabelmans

 

Riguardo al cast, in The Fabelmans vedremo nel ruolo del giovane protagonista Gabriel LaBelle. I genitori invece saranno interpretati da Michelle Williams e Paul Dano. Ci saranno anche Seth Rogen, Jeannie Berlin, Julia Butters, Robin Bartlett, Keeley Karsten, Judd Hirsch e persino David Lynch.

Negli ultimi mesi la data d’uscita statunitense era già nota, ossia l’11 novembre, in occasione della festa del Ringraziamento. Ora conosciamo anche la data italiana: The Fabelmans approderà presso i nostri cinema il 15 dicembre, distribuito da 01 Distribution. Manca ancora un po’ di tempo quindi, nell’attesa, ti lasciamo qui il primo trailer ufficiale italiano di The Fabelmans:

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0